Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Arduino Science Journal

Arduino Science Journal

Premi
Primo classificato sezione App

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione App” celebra le applicazioni mobile che rappresentano l’eccellenza in termini di design, innovazione tecnologica, usabilità e valore offerto agli utenti. Questa categoria premia le app che si distinguono per la loro capacità di migliorare la vita quotidiana delle persone, offrendo soluzioni innovative, intuitive e di alto valore pratico.

La valutazione tiene conto della qualità del design interfaccia (UI) e dell’esperienza utente (UX), dell’innovazione tecnologica, della sicurezza, dell’efficacia nella risoluzione delle esigenze degli utenti e dell’impatto generale sull’ecosistema digitale. Vengono inoltre considerate l’originalità dell’idea, la qualità dello sviluppo e l’integrazione di funzionalità avanzate che arricchiscono l’esperienza dell’utente.

Il vincitore di questa categoria dimostra non solo eccellenza tecnica e creativa, ma anche un’impegno verso la creazione di app che facilitano nuove modalità di interazione, intrattenimento, lavoro e apprendimento, stabilendo nuovi benchmark per lo sviluppo di applicazioni mobile.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Educational

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per lo Structural Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Arduino Science Journal
Utente: Arduino
Agenzia: Roll Studio
Direzione Creativa: Iasabela Freire (Arduino)
Graphic Design:  Elena Capellini (Roll Studio)
Structural Design: Mauro Del Gaudio (Roll Studio)
Software Development: Renato Formato e dario Carella (Roll Studio)
Usability: Mauro Del Gaudio
Concept Design: Josefine Hansson (Arduino)

Descrizione

Sviluppato dal team Arduino e dal team Roll Studio
Prodotto (mobile app) per Arduino Education. Gli studenti hanno a disposizione uno strumento per imparare scienze applicate attraverso l’uso di sensori integrati nel telefono (con la possibilità di integrazione hardware -Arduino kits-). La nuova versione, rilasciata a Marzo del 2022, è stata scaricata più di 300,000 volte, con 132,000 utenti attivi che usano l’app per creare esperimenti scientifici. Ad oggi più di 720,000 esperimenti registrati danno una grandezza del successo e dell’utilità dell’app al servizio di scuole ed organizzazioni educative. L’app e’ integrata con Google Classroom, gli insegnanti hanno la facoltà di assegnare compiti ai propri studenti e revisionare i lavori consegnati su Classroom direttamente dall’app senza passare da una piattaforma ad un’altra.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
App
CATEGORIA
Educational
Agenzia
Roll Studio
We transform legacy software into beautifully-crafted, market-leading solutions. With a reputation for building digital experiences that push the envelope of design and creativity, Roll Studio hits the sweet spot between great ideas and great technology, sparking joy in audiences and driving positiv...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione