Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Assemblea Istituzionale Cassa Rurale AltoGarda e Rovereto
Utente: Cassa Rurale AltoGarda e Rovereto – Banca di Credito Cooperativo
Agenzia: Graffiti
Direzione Creativa: Francesco Della Torre
Art Direction: Nicolò Veronesi
Graphic Design: Sveva Seneci
Elaborazione Digitale: Sveva Seneci
Illustrazione: Sveva Seneci
Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto
Event opening video e allestimenti
C’è uno spirito che anima il territorio della Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto: nasce dalle acque del lago e attraversa ogni angolo della comunità.
Quando le luci in sala si sono abbassate, l’Assemblea dei Soci 2024 si è aperta sulle immagini della corsa a mezz’aria di questo “genius loci”. Oltre al video Istituzionale, GRAFFITI ha sviluppato anche il video Associazioni; per entrambi ci siamo ispirati alle dinamiche dei videogiochi side-scrolling. Lo stile del video ha definito l’intero sistema di identità visiva per tutti i supporti legati all’evento: badge, inviti, walk-in, video pre-roll, segnaletica interna ed esterna, stendardi, personalizzazione palco.
Nasco a Milano nel 1981. Sguardo creativo e spirito d’osservazione sono i tratti che mi caratterizzano da sempre. Inizio nel 2000 come graphic designer per poi approdare nel 2003 in Selection, agenzia del gruppo Perfetti Van Melle.
La passione per la comunicazione mi ha permesso di continuare a perfezionare competenze tecniche e professionali, tenendo sempre come prioritarie l’attenzione alla qualità e la cura per il dettaglio. Nel 2006 entro in GRAFFITI come Art Director per poi diventare direttore creativo nel 2018. L’amore per l’illustrazione mi ha portato a collaborare con i migliori talenti di sempre, ottenendo riconoscimenti anche a livello internazionale. La curiosità di sperimentare nuove esperienze, mi ha avvicinato al mondo della formazione che si è concretizzata in una docenza in LABA.
Credo che dalla contaminazione positiva di pensieri divergenti possano nascere progetti visionari e innovativi.