Progetto: BAI
Utente: BAI UNITED
Agenzia: Vergani & Gasco
Direzione Creativa: Vergani & Gasco
Azienda
Bai United è un’agenzia di branding design italiana indipendente, che progetta marche, prodotti e servizi. L’azienda fa dell’individuazione dei trend la propria arma strategica di progetto e, attraverso le proprie previsioni di tendenza, crea i contenuti, la forma, la personalità e il linguaggio di un brand, anticipando con precisione i prodotti, le esperienze e i servizi di cui le persone avranno bisogno oggi e negli anni a venire.
Obiettivo
Il sito racconta i numerosi progetti a cui ha collaborato Bai United, illustrando l’anima individuale di ogni brand. Ogni scheda illustra il marchio e il lavoro svolto dall’agenzia, mostrando la differenza del prodotto prima e dopo il loro contributo.
Mood
Il sito presenta un layout minimal e opta per una comunicazione chiara e lineare in cui l’immagine prevale sul testo. Non mancano però elementi dinamici, utilizzati con lo scopo di attirare l’attenzione dell’utente.
Elementi caratteristici
I brand color utilizzati nel sito sono verde fluo, nero e bianco, sapientemente bilanciati per veicolare i messaggi desiderati e attirare l’attenzione sui menù a scomparsa e hamburger menù che facilitano la navigazione in questa ricchezza di contenuti.
Digital agency nata nel 2000, con l’obiettivo di fornire una strategia al cliente tramite l’utilizzo degli strumenti digitali. Ogni lavoro ha due aspetti, uno funzionale e uno emotivo. Il servizio è consulenziale e volto a fornire gli strumenti digitali, lo sviluppo di piattaforme web, e-commerce e mobile è affiancato da strumenti di marketing come posizionamento sui motori di ricerca e social media marketing. Viene data importanza a tutte le attività che trasformano l’operatività aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Nel corso degli anni ha acquisito clienti di qualsiasi dimensione e si è posizionata tra leader dell’industria digital italiana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.