Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Balocco social media strategy
Utente: Balocco
Agenzia: Mission to Heart
Direzione creativa: Alessandro Zuccherofino
Concept Design: Francesca Astolfi
Graphic Design: Alessia Carnevale
Social Media Manager: Sara della Canfora
Social Media Strategist: Mario Palmieri
I dolci Balocco sono così buoni che tutti fanno i buoni con loro.
Ma come è possibile raccontare la bontà nel posto al mondo in cui fa più fatica in assoluto, ovvero i Social Network?
Nell’unico modo che conosciamo: attraverso una ricetta unica come quelle che deve raccontare.
Ingredienti: creatività, qualità e strategia.
Preparazione.
1. Prendere “Fate i buoni” e farlo crescere in Fate i buoni e…”
2. Metterci la faccia: quella del Signor Balocco.
3. Conversare con gusto e originalità.
4. Farcire le didascalie senza immagini aggiunte.
5. Glassare con la giusta dose di ironia.
6. Infornare tutto con una vision a 360 gradi.
Risultato 2022?
Reach: 9.072.533
Impression: 31.089.476
Engagement: 508.568
Engagement rate: 5,6%
Crescita organica follower IG dal 2021 o oggi: +21.005 (+164,8%)
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.