Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Balocco social media strategy

Balocco social media strategy

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Balocco social media strategy
Utente: Balocco
Agenzia: Mission to Heart
Direzione creativa: Alessandro Zuccherofino
Concept Design: Francesca Astolfi
Graphic Design: Alessia Carnevale
Social Media Manager: Sara della Canfora
Social Media Strategist: Mario Palmieri

Descrizione

I dolci Balocco sono così buoni che tutti fanno i buoni con loro.
Ma come è possibile raccontare la bontà nel posto al mondo in cui fa più fatica in assoluto, ovvero i Social Network?
Nell’unico modo che conosciamo: attraverso una ricetta unica come quelle che deve raccontare.
Ingredienti: creatività, qualità e strategia.
Preparazione.
1. Prendere “Fate i buoni” e farlo crescere in Fate i buoni e…”
2. Metterci la faccia: quella del Signor Balocco.
3. Conversare con gusto e originalità.
4. Farcire le didascalie senza immagini aggiunte.
5. Glassare con la giusta dose di ironia.
6. Infornare tutto con una vision a 360 gradi.

Risultato 2022?
Reach: 9.072.533
Impression: 31.089.476
Engagement: 508.568
Engagement rate: 5,6%
Crescita organica follower IG dal 2021 o oggi: +21.005 (+164,8%)

11°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Mission To Heart
WHAT Cambiano i linguaggi, cambiano gli strumenti: ciò che non cambia mai è la voglia di ridere, piangere, emozionarsi e condividere. E non cambia la nostra missione di creare relazioni tra persone e brand per trasformarle in quel momento speciale chiamato acquisto. HOW Sappiamo bene che ogni relazi...
Credit
Alessandro Zuccherofino
Founder
Mission To Heart
Nel 2010, a seguito di un incidente stradale, decido di abbandonare il mio ruolo dirigenziale in un’azienda di servizi informatici per dedicarmi a quello che avrei sempre voluto ma non avevo mai avuto il coraggio di fare: il marketing.
Nel 2011, grazie a Un Posto al Copy, scopro l’esistenza del lavoro del copywriter. Da autodidatta, inizio a scrivere per la comunicazione digitale delle attività locali che scelgono di darmi fiducia. Nel tempo i clienti iniziano a diventare sempre più importanti finché nel 2017, grazie a un’agenzia di comunicazione romana, entro in contatto con Paluani e inizio a lavorare sul progetto dedicato alla loro nuova linea esclusivamente vegana: L’Edenista.
Nel 2019, insieme a Marco Onorati e Arnaldo Funaro, fondo Mission to Heart. Per gli amici, MiTH.
In questi quattro anni abbiamo fatto talmente tante cose che sembra che ne siano passati dieci. Tra queste l’occasione mi impone di ricordarvi il lavoro svolto insieme a Paluani, la gestione della comunicazione digitale di Skipper e Zuegg dal 2018 al 2021, le realizzazione di contenuti social per Telepass e Arval e l’inizio di altre splendide collaborazioni con Balocco, Ponti, Ron Barcelò, Subito, Infojobs, Arexons, Life Natural e Fidas.
Mostra di più
Alessia Carnevale
Art Director
Mission To Heart
Classe ‘95, dopo un’istruzione classica e una triennale in comunicazione sentivo di avere una spinta creativa che non era ancora stata soddisfatta. Complici il mio continuo desiderio di scoprire cose nuove e l’amore per l’arte, sono approdata in AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie: lì ogni mia fantasia ha imparato a diventare realtà. Subito dopo ho trovato il mio posto in MiTH dove la passione per il mio lavoro e l’esperienza come fotografa e videomaker mi hanno resa l’Art Director che sono oggi: ma solo oggi, perché domani già sarò diversa. Spero, migliore.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione