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Finalisti: Because We Care

Because We Care

Premi
Primo Classificato Restyling

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

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Credits

Progetto: Fila Solutions – Because We Care
Utente: Fila Solutions
Agenzia: KF ADV
Direzione Creativa: Francesco Gobbato
Concept Design: Deborah Acquasaliente
Graphic Design: Deborah Acquasaliente e Matteo dalle Carbonare
Social Media Manager: Elena Scarso
Social Media Strategist: Francesco Gobbato

Descrizione

Fila Solutions Fila Solutions è un’azienda che produce e distribuisce prodotti per il trattamento delle superfici. Il marketing sta affrontando un riposizionamento rispetto al target prettamente BtoB a cui si è rivolto negli ultimi anni. L’azienda aveva bisogno di un’agenzia che sapesse guidarli attraverso un cambiamento nel modo di comunicare: sia per quanto riguarda l’immagine, sia per il piano strategico editoriale e sponsorizzato. I vari canali erano presidiati senza un coordinato di immagine e con un’identità poco unica e distinguibile. Il contenuto dei vari post era incentrato il più delle volte sull’aspetto tecnico del prodotto. Il primo step ha visto la creazione di un format grafico che potesse essere utilizzato su Instagram e su Facebook. Il secondo step ha previsto di uniformare la cover di tutti i canali con un messaggio univoco. In questo caso, la campagna di responsabilità sociale che l’agenzia ha ideato per Fila: Because we care. La campagna vuole spostare il focus dal prodotto all’impegno dell’azienda in una green road verso la sostenibilità ambientale. Successivamente l’agenzia ha ideato piani editoriali diversi tra Facebook e Instagram. Nello specifico, facendo diventare il feed di instagram una materioteca dove poter parlare del prodotto partendo dal problema, ossia dal materiale. Per la pagina facebook i post strizzano l’occhio al consumatore con un linguaggio più creativo e friendly. Per aumentare il coinvolgimento, visto il maggior grado di engagement dei video rispetto alle immagini, l’agenzia ha creato diversi contenuti dinamici e di intrattenimento sia per Facebook che per Youtube. Per le campagne social dedicate ai prodotti igienizzanti è stato realizzato un vero e proprio concept adv, estremizzando il concetto di nidificazione dei batteri.Utilizzando la leva dell’ironia, l’agenzia ha ricreato una situazione dove i batteri sono accampati su un pavimento, abitando una vera e propria living room. L’insolita scena concorre a rendere piu` evidente che, anche quando si crede sia tutto pulito, germi e batteri rappresentano una presenza fissa negli ambienti che viviamo.

6°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
KF ADV
Le persone sono storie. Le aziende sono storie. I brand sono storie. Ma una storia non esiste, se nessuno la scrive o la racconta.
Credit
Elena Scarso
Social Media Manager e Strategist
KF ADV
Social Media Manager e Strategist, ma con passioni decisamente analogiche, come libri cartacei, filosofia politica e viaggi in moto. Lavora, scrive e vive con entusiasmo, perché non c’è tempo per le cose fatte a metà.
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