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Finalisti: Better with Galaxy

Better with Galaxy

Premi
Primo Classificato Banner

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Secondo classificato sezione Advertising Online

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Advertising Online” celebra le campagne pubblicitarie digitali che hanno dimostrato un’eccezionale capacità di coinvolgere il pubblico, innovare nel campo dell’advertising online e ottenere risultati significativi, posizionandosi subito dietro al primo classificato. Questo riconoscimento è rivolto a quelle iniziative di marketing digitale – dai social media ai banner, dal video advertising al search engine marketing – che si distinguono per creatività, strategia e impatto sul target di riferimento.

I criteri di valutazione si concentrano sull’originalità delle idee, l’efficacia nella comunicazione del messaggio di marca, l’uso innovativo delle piattaforme digitali e la capacità di misurare il successo attraverso metriche concrete. Un’attenzione particolare è rivolta alle campagne che riescono a creare un legame autentico con gli utenti, sfruttando la tecnologia per personalizzare l’esperienza pubblicitaria e aumentare l’engagement.

Questo premio sottolinea l’importanza di adattarsi e innovare nell’ecosistema digitale in continua evoluzione, riconoscendo le campagne che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza nell’advertising online. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta un’eccellenza nell’advertising digitale, dimostrando come la creatività e l’analisi possano confluire in campagne di successo che lasciano un’impronta duratura.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Better With Galaxy
Utente: Samsung Electronics Italia
Agenzia: Cheil Italia srl
Casa di Produzione: Luca Luconi
Casa di Post-produzione: Luca Luconi
Motion Graphic: Lorenzo Ugo
Direzione Creativa: Davide Mancosu
Art Director: Francesca Delvigo
Copywriter: Mario Esposito
Graphic Design: Francesca Delvigo
Account Director: Alessia Conca
Descrizione
PROBLEMA. In un mercato tecnologico in cui gli smartphone sembrano tutti uguali, i dispositivi Galaxy si distinguono da tutti gli altri per i numerosi vantaggi che offrono. Come dimostrano ai consumatori italiani? STRATEGIA E TARGET. Abbiamo deciso di focalizzare la comunicazione non su di un singolo prodotto ma sulla vasta gamma di soluzioni offerte da Galaxy, andando così incontro alle esigenze del nostro target: utenti che vogliono passare a un nuovo smartphone, sia utilizzatori Samsung che di altri brand. SOLUZIONE. Abbiamo sviluppato una campagna digital e social multi-soggetto su più canali, spiegando ai consumatori perché è sempre #MeglioConGalaxy. Per farlo, abbiamo utilizzato in modo creativo un linguaggio non convenzionale: quello dei contenuti spontanei della rete. Abbiamo così raccontato con ironia le soluzioni offerte da Galaxy ai problemi di tutti i giorni degli italiani. RISULTATI. I risultati della campagna sono stati davvero entusiasmanti. Impressions campagna digital e social: + di 266M. Campagna social: reach 14.611.587. Campagna digital: VTR 8% e CTR fino a 1,11% (media 0,56%).
3°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Agenzia
Cheil Italia
Cheil Italia Srl is a subsidiary of Cheil Worldwide Inc. We are a data driven creativity agency and we redefine the way brands connect and engage with consumers. Data is our foundation, technology is our building block, creativity makes it fly and Tu:hon makes it happen. We drive our clients to addr...
Credit
Mario Esposito
Senior copywriter
Cheil Italia
Nato a Napoli nel 1978, vive a Milano. Ha una formazione universitaria da sociologo della comunicazione. Ha lavorato in McCann Worldgroup dal 2011 al 2017. È senior copywriter in Cheil Italy dal 2018. È autore di campagne creative ATL, BTL e digital per clienti nazionali e internazionali come Samsung, Renault, Vodafone, Coca-Cola, Fanta, Sprite, Lilia, MasterCard, Indesit, Peroni, Findus, Poste Italiane, Carrefour e molti altri.
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Davide Mancosu
Direttore Creativo
Cheil Italia, Gruppo Icat
Innamorato della creatività e del mondo digitale inizia la sua carriera in Grey per poi passare in Fullsix, Havas, Yam112003, WMLY&R, Cheil Italia, attualmente direttore creativo esecutivo di Gruppo Icat. Ha lavorato sui più grandi clienti italiani e internazionali costruendo importanti campagne integrate, ha vinto diversi premi. Oltre al suo lavoro di direttore creativo è docente di comunicazione integrata presso L’Istituto europeo di Design. Le sue competenze variano dall’assetto strategico, alla creazione di campagne basate sull’analisi dei dati fino alla definizione dell’UX. Appassionato di arte contemporanea e di design ha esposto i suoi lavori in svariate mostre e musei e cryptomondi.
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