Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: I social Bistefani tra estetica e gusto

I social Bistefani tra estetica e gusto

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: I social Bistefani tra estetica e gusto
Utente: Bauli
Agenzia: copiaincolla
Graphic Design: Silvia Pavesi
Social Media Manager: Gianluca Ferrari
Social Media Strategist: Diego Guido
Descrizione
Per il quarto anno consecutivo siamo stati hub digital per tutta la vita social del brand Bistefani, continuando ad affiancare il marchio nel suo percorso di riposizionamento: Krumiro, prodotto di punta e protagonista indiscusso della comunicazione, non è un biscotto da colazione né un ingrediente per dolci – Krumiro è un raffinato esempio di piccola pasticceria, un piacere antico ma dai connotati estremamente attuali. Krumiro Bistefani è un’esperienza. L’obiettivo è stato dunque comunicarne la particolarità ad un pubblico ampio, ma con caratteristiche ben precise: giovani adulti, famiglie metropolitane, food lovers abituati a ricercare qualità e unicità anche tra le corsie del supermercato. Ed ecco che nei contenuti social di Bistefani assume sempre più rilevanza la componente visual: incredibilmente ricercata, concettuale, con continui richiami al mondo dell’arte. I Krumiri Bistefani sono piccole opere d’arte e di questo parlano i profili social del brand. Il tone of voice rimane minimalista, raffinato, misurato e contribuisce a creare attorno al prodotto un’aura di ineffabilità : Krumiro è un’esperienza totalizzante, come l’arte – e come tale difficile da descrivere a parole. Una esplosione di gusto che si traduce in pattern geometrici, combinazioni di forme, sinfonie di capitelli e cornici. L’obiettivo rimane sempre l’aumento costante della percezione di un marchio elegante ma brillante, la crescita di followers e fan, il mantenimento costante di un alto livello di engagement.
14°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
copiaincolla
copiaincolla è una creative house. Ha l'innata tendenza a fare passi lunghi per poi correre a raggiungere sé stessa. È andata così anche con il suo nome. Ha scelto di chiamarsi come l’esatto opposto di ciò che fa, di ciò che è. Chi altro lo farebbe? In copiaincolla la c va minuscola. Perché darsi im...
Credit
Silvia Pavesi
Art Director e Founder
copiaincolla
Se il buon gusto avesse un nome sarebbe Silvia. A copiaincolla sin dai tempi dell’offline, ne ha seguito l’evoluzione creativa in prima linea. Già allora era virtuosa della precisione e sinuosa nel design, ancora oggi è rappresentativa dei progetti più estetici che escono dall’agenzia. Nel tempo libero adotta telai e rinnova biciclette, in ufficio è l’unica che trova le chiavi nella
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione