Progetto: Mindful Connections
Utente: Biasuzzi
Agenzia: Mapo Studio
Direzione Creativa: Rosalba Bertini e Sara Zanettii
Concept Design: Rosalba Bertini e Melissa Alba
Graphic Design: Rosalba Bertini e Melissa Alba
Mindful Connections – Fill your senses, la nostra campagna 2024, sarà principalmente fotografica e video. L’obiettivo è quello di suscitare al pubblico le sensazioni di serenità e benessere che, attraverso le esperienze e gli ambienti dei villaggi, potranno provare durante la vacanza. Tale scelta consiste nella volontà di immergere sensorialmente ognuno degli utenti, in modo inclusivo per tutti i nostri pubblici. Per questo, le immagini e i video saranno accompagnati da suoni, movimenti, textures. Anche i supporti fisici avranno caratteristiche tattili differenti per immergere attraverso ogni supporto i sensi di chi sta guardando/toccando, rendendo la comunicazione un’esperienza.
Andremo ad evocare la connessione tra i nostri movimenti e quelli della natura, attraverso la quiete della brezza marina, l’energia del sole e degli sport che si possono praticare all’interno delle strutture, i rumori della natura come il fruscio delle foglie. Collegheremo i benefici di vivere i nostri resort con le sensazioni piacevoli e pacifiche che essi infondono, in grado di farci ritrovare noi stessi e rilasciare ogni forma di stress, preoccupazione e negatività.
Le vibes che ci hanno accompagnati nel 2023, in riferimento alle diverse tipologie di attività che si potevano trovare in villaggio, evolvono, mantenendo sempre il concetto di sensazione, ma invitando questa volta gli ospiti a concentrarsi nel momento presente in cui stanno vivendo l’esperienza. Si racchiudono in tre parole chiave, a cui ruoteranno attorno tutti gli output della campagna. NATURA MOVIMENTO PERSONE
Queste tre parole sono interconnesse, in quanto possiamo concentrarci sul “qui ed ora” non solo in silenzio ascoltandoci nella natura, ma anche quando sentiamo il calore del sole sulla pelle, o nei suoni di chi sta giocando con noi nel campo da basket. In ogni momento noi stiamo vivendo e provando sensazioni che nascono spontaneamente dentro di noi. Connetterci porta in luce la nostra empatia. L’empatia è il sentire con gli altri, connettendo reciprocamente le nostre sensazioni.
Onlife: una vita sempre connessa. Una parte di noi sarà l’ultima generazione a percepire la differenza fra l’online e l’offline. L’altra parte dell’umanità già vive in una realtà nella quale non è più possibile (o non vuole o sa più), distinguere fra l’essere dentro o fuori dal virtuale. La tecnologia diventa una compagna essenziale nel nostro ecosistema, facilitando connessioni dinamiche attraverso nuove dimensioni, anche quando siamo più fisicamente disconnessi.
All’interno della nostra campagna, andremo a dare una nuova chiave di lettura all’utilizzo della tecnologia, rappresentandolo non più come causa di stress e burnout, ma come strumento in aiuto a raggiungere la nostra serenità durante la vacanza. La barra di ricerca che tutti siamo abituati ad utilizzare per ricevere dalla rete informazioni all’istante, sarà per noi l’elemento che ci verrà in aiuto per trovare ciò di cui realmente abbiamo bisogno: connessione con la natura, serenità, divertimento.
Palette cromatica
Stato di Mindfulness legato all’energia esteriore e interiore, a movimento, curiosità ed esplorazione (prendiamo ispirazione dall’ambiente circostante, la vicinanza con Venezia, le diverse attività sportive dentro al villaggio…). Trovare benessere attraverso il movimento.
Trattamento fotografico
Ispirandoci alla sensazione di calore, trattiamo le immagini virandole con toni lievemente scaldati e desaturati, con l’intento di trasmettere pace e senso di uniformità con gli elementi naturali del territorio, richiamando inoltre i colori estivi.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.