Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Blanx Save the White

Blanx Save the White

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Blanx Save the White
Utente: Coswell
Agenzia: Lessismore
Direzione Creativa: Carlo Burelli
Art Direction: Filippo Gabelli
Copy: Viviana Dinacci
Graphic Design: Andrea Zito
Descrizione
Per celebrare i 30 anni del brand, si è sentita la necessità di realizzare un progetto che ne valorizzasse il know-how e le sue origini. Il segreto dei dentifrici sbiancanti Blanx risiede in un ingrediente naturale unico, che li differenzia dalla concorrenza: il lichene artico. Il lichene vive solo in condizioni climatiche estreme, come il mondo artico islandico. È unico perché è un ingrediente 100% naturale e dal forte potere sbiancante ma non abrasivo. Oltre che avere caratteristiche antibatteriche. Il progetto della spedizione nell’Artico che abbiamo realizzato assieme al cliente, nasce dalla volontà di salvaguardare la terra di origine del lichene artico dall’inesorabile scioglimento. Abbiamo così unito le forze ad un team di ricercatori e scienziati – Polarquest – capitanati da Paola Catapano e ad un gruppo di analisti e divulgatori internazionali – The Arctic Institute, supportando una spedizione dell’artico per svolgere delle analisi dell’ambiente e dell’inquinamento da microplastiche residue, gas metano e studiare il DNA ambientale dei ghiacci. Per rendere partecipe anche il consumatore finale di questa iniziativa, BlanX ha lanciato un nuovo dentifricio sbiancante a base di minerali vulcanici 100% naturali: il NORDIC WHITE. Come Lessismore, oltre a partecipare all’ideazione del progetto, ci siamo occupati della realizzazione del naming, del logo e del key visual, e di una serie di materiali di comunicazione interna ed esterna (couvette per i buyer, packaging, espositori dedicati per canali farmacie e GDO, campagna social “¦)
19°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Touch Point Mix
Credit
Viviana Dinacci
Copywriter
Da Napoli ha preso l’energia vulcanica, plasmata dalla cultura accademica di Bologna dove ancora oggi scrive per lavoro, per hobby, per esigenza primaria. Viviana nasce copy, non lo diventa, ma fortunatamente ha scoperto ben presto negli anni che poteva vivere facendo quello che amava di più. È la ricetta della felicità, dice lei, che aggiunge sempre una bella porzione di marketing per dessert.
Mostra di più
Filippo Gabelli
Art Director
Ne ha viste di cose lui, che voi art director non potete nemmeno immaginare. Tra visual in fiamme al largo dei bastioni di Roma sud e raggi headline balenare nel buio, vicino alle porte di Perugia, Filippo ha poi scelto Bologna per coltivare la sua nuova grande passione. Che non è la fantascienza, ma è metter su famiglia e diventare il papà più bravo del mondo per le sue meravigliose bambine.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione