Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Blanx Save the White
Utente: Coswell
Agenzia: Lessismore
Direzione Creativa: Carlo Burelli
Art Direction: Filippo Gabelli
Copy: Viviana Dinacci
Graphic Design: Andrea Zito
Per celebrare i 30 anni del brand, si è sentita la necessità di realizzare un progetto che ne valorizzasse il know-how e le sue origini. Il segreto dei dentifrici sbiancanti Blanx risiede in un ingrediente naturale unico, che li differenzia dalla concorrenza: il lichene artico. Il lichene vive solo in condizioni climatiche estreme, come il mondo artico islandico. È unico perché è un ingrediente 100% naturale e dal forte potere sbiancante ma non abrasivo. Oltre che avere caratteristiche antibatteriche. Il progetto della spedizione nell’Artico che abbiamo realizzato assieme al cliente, nasce dalla volontà di salvaguardare la terra di origine del lichene artico dall’inesorabile scioglimento. Abbiamo così unito le forze ad un team di ricercatori e scienziati – Polarquest – capitanati da Paola Catapano e ad un gruppo di analisti e divulgatori internazionali – The Arctic Institute, supportando una spedizione dell’artico per svolgere delle analisi dell’ambiente e dell’inquinamento da microplastiche residue, gas metano e studiare il DNA ambientale dei ghiacci. Per rendere partecipe anche il consumatore finale di questa iniziativa, BlanX ha lanciato un nuovo dentifricio sbiancante a base di minerali vulcanici 100% naturali: il NORDIC WHITE. Come Lessismore, oltre a partecipare all’ideazione del progetto, ci siamo occupati della realizzazione del naming, del logo e del key visual, e di una serie di materiali di comunicazione interna ed esterna (couvette per i buyer, packaging, espositori dedicati per canali farmacie e GDO, campagna social “¦)
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.