Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Bloomest Sito Web

Bloomest Sito Web

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Bloomest
Utente: Bloomest Laundry e Lavapiù
Agenzia: Site By Site
Direzione Creativa: Riccardo Zanini
Concept Design: Francesco Scantamburlo
Structural Design: Luca Pellegrini
Graphic Design: Luca Carbone
Software Development: Luca Pellegrini
Usability: Alessandro Faggian

Descrizione

Bloomest Smart Laundry è il leader italiano nel settore delle lavanderie self-service. Nasce dall’unione dell’esperienza di Lavapiù nel settore degli impianti per il lavaggio e dalla leadership tecnologica, a livello mondiale, di Miele. Il sito dell’azienda è stato concepito per rispecchiare la nuova brand identity (Bloomest Smart Laundry) dedicata agli imprenditori smart e verso chi vuole entrare a condividerne il business, declinato in 6 lingue (ITA, ESP, ENG, FRA, DEU, PT). Il nuovo claim Power of Red Circle, sintetizzato dal cerchio rosso che ritroviamo come tratto grafico distintivo a partire dalle CTA, agli slider contenenti concetti più significativi, alla grafica del chatbot, ha la doppia lettura del richiamo agli oblò dei macchinari Miele, il top di gamma attraverso cui si realizza il successo degli imprenditori Bloomest, e il senso di comunità che deriva dal farne parte. Per aggiornare al nuovo stile il concept di brand, abbiamo compiuto una analisi di copy strategy che delineasse un nuovo TOV per l’azienda e una reason why più diretta: se gli imprenditori più intelligenti sono quelli che fanno i matrimoni migliori, allora coloro che scelgono di entrare nella community di Bloomest, diventando gestori, lo sono ancora di più. Entra nel Red Circle : Il nuovo concept creativo parte da un nuovo messaggio e da una nuova impostazione grafica: viene declinato in un visual che ritrae gli imprenditori all’interno del cerchio rosso perchè chi sceglie di aprire una lavanderia self-service Bloomest, opta per un modello vincente e sposa appieno il principio Look Smart, Be Red, sintesi verbale che accompagna i soggetti di campagna, ripresi poi per tutte le comunicazioni digital (adv, newsletter, social).

35°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
site By site
2 Sedi, a Milano e a Padova. 50 Professionisti determinati, esperti, certificati ma soprattutto curiosi, propositivi ed empatici. Siamo un’agenzia di comunicazione. Creiamo valore per le aziende passo dopo passo, con strategie basate su un metodo di lavoro unico: la nostra S Strategy. Partiamo dalle...
Credit
Benedetta Tubaldo
Content Specialist
site By site
Content Specialist di site By site S.p.A., da più di 10 anni la comunicazione è il suo pane quotidiano. Le piace essere creativa e avere la possibilità di esserlo ogni giorno, in modo diverso. Dalle newsletter agli articoli di blog, dalle schede prodotto alle pagine istituzionali di un sito: ha scelto la “via del copywriting” perché le permette di “parlare” alle persone senza avere limiti, e le permette di sentirsi parte (seppur indirettamente) della soluzione alle loro necessità, qualsiasi esse siano.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione