CONDIVIDI
Finalisti: Cabochon

Cabochon

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Retail Specializzato

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Secondo classificato sezione Packaging Design

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Packaging Design” riconosce l’eccellenza nel design del packaging che, pur non avendo raggiunto la vetta, si è distintamente elevato per creatività, funzionalità e impatto ambientale. Questo premio celebra i progetti di packaging che combinano in modo eccellente estetica e praticità, dimostrando una profonda comprensione delle esigenze del consumatore e dell’impatto del brand.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità del design, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle forme, l’efficacia della comunicazione del brand attraverso il packaging, e la sostenibilità ambientale. Un’attenzione particolare è rivolta ai progetti che non solo attraggono visivamente il consumatore ma che offrono anche soluzioni pratiche e sostenibili, migliorando l’esperienza del prodotto e rispettando l’ambiente.

Con questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging design come elemento chiave nella strategia di marketing del prodotto, capace di influenzare le decisioni di acquisto e di contribuire alla costruzione dell’identità del brand. Il Secondo Classificato in questa categoria dimostra un impegno verso l’innovazione e la creatività, stabilendo benchmark elevati per il futuro del design del packaging.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Cabochon
Titolo: Cabochon
Utente: Azienda Agricola Monterossa
Agenzia: Raineri Design
Direzione Creativa: William Raineri
Graphic Design: Claudia Di Berardino
Descrizione
Posizione
XXIV Edizione
2020
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Raineri Design
Sarà originale, creativo e funzionale. Sono questi i valori alla base del nostro successo, la promessa che definisce ogni lavoro che firmiamo. Anche il vostro. Siamo branding, creative & social specialist, iper-critici e iper-attivi. È un mestiere che facciamo con buon senso e buon gusto, ecco p...
Credit
William Raineri
Founder
Raineri Design
“Creativo, strategic designer, corporate lover”, dopo un percorso come art di agenzie di comunicazione, fonda nel 2006 la Raineri Design, di cui è titolare e direttore creativo. Nata per dedicarsi al branding e all’advertising, la sua agenzia ha compiuto negli anni un’evoluzione strategica continua. Già dal 2010 offre servizi come le digital pr e il social marketing, per metterli al servizio della marca attraverso il loro coinvolgimento nelle strategie di branding ideate. Attualmente è tra i creativi italiani più premiati con 3 platini, 51 ori, 42 argenti e 13 bronzi ricevuti nell’ambito di premi nazionali e internazionali. Fra i suoi clienti annovera: Beretta, Mediaset, Suzuki motogp, Gazzetta dello sport, Taffo, BNL, etc
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione