Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Nato a Brescia nel 1970, è cresciuto con la passione smodata per il disegno; da ragazzo voleva infatti diventare autore di graphic novel per soddisfare i due aspetti creativi: la storia e le immagini. Ma è con la pubblicità – un concentrato di storia, personalità e trama – che inizia a sperimentare l’originalità arrivando in breve a vincere il premio Best of Nation all’European design award.
Con l’agenzia di branding e comunicazione Raineri Design srl, avviata nel 2007, ha conquistato clienti nazionali e internazionali come Gazzetta dello Sport, Beretta, Suzuki motogp, Mediaset, Mondadori, Ubi Banca, vincendo premi prestigiosi e la pubblicazione sui migliori annual di comunicazione. Ha inoltre creato centinaia di loghi, corporate identity, packaging, campagne di comunicazione. Attraverso lo stile, il design, lo storytelling, William Raineri ha raccontato la storia di marche che hanno meritato importanti premi internazionali divenendo uno tra i creativi italiani più premiati nel mondo: 1 compasso d’oro, 1 Grand prix, 3 Platini, 55 Ori, 42 Argenti.