Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Una passione che unisce
Utente: Panini
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Copywriter & Content Creator: Daniele Iafulli
BRIEF
Supportare il lancio della nuova collezione Calciatori Panini 2023/2024 con una creatività capace di intercettare due diversi target:
Target primario: bambini 6-12 anni
Target secondario: genitori con figli 6-12 anni
STRATEGIC INSIGHT
Una sorta di rituale che si trasmette di generazione in generazione, fatto di svago e divertimento e capace di legare e avvicinare età diverse, come poche altre forme d’intrattenimento. È questa la magia che, puntualmente, si ripete ogni anno con l’uscita della nuova collezione Calciatori Panini: una passione che unisce appassionati e tifosi grandi e piccoli, che abbiamo celebrato con una campagna che ha reso protagonisti i due target di Panini: bambini e adulti.
CREATIVITÀ
La creatività punta proprio sul legame padre-figlio, sul tone of voice leggero e ironico che ormai contraddistingue il linguaggio del brand e mette al centro album e figurine come attivatori di un momento di complicità e di gioco che coinvolge tutta la famiglia. Una nuova campagna che conferma Panini come un brand inclusivo, per tutti, capace di mettere tutti d’accordo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.