CONDIVIDI
Finalisti: Calciatori Panini – Una Passione Che Unisce

Calciatori Panini – Una Passione Che Unisce

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Una passione che unisce
Utente: Panini
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Copywriter & Content Creator: Daniele Iafulli

Descrizione

BRIEF
Supportare il lancio della nuova collezione Calciatori Panini 2023/2024 con una creatività capace di intercettare due diversi target:
Target primario: bambini 6-12 anni
Target secondario: genitori con figli 6-12 anni

STRATEGIC INSIGHT
Una sorta di rituale che si trasmette di generazione in generazione, fatto di svago e divertimento e capace di legare e avvicinare età diverse, come poche altre forme d’intrattenimento. È questa la magia che, puntualmente, si ripete ogni anno con l’uscita della nuova collezione Calciatori Panini: una passione che unisce appassionati e tifosi grandi e piccoli, che abbiamo celebrato con una campagna che ha reso protagonisti i due target di Panini: bambini e adulti.

CREATIVITÀ
La creatività punta proprio sul legame padre-figlio, sul tone of voice leggero e ironico che ormai contraddistingue il linguaggio del brand e mette al centro album e figurine come attivatori di un momento di complicità e di gioco che coinvolge tutta la famiglia. Una nuova campagna che conferma Panini come un brand inclusivo, per tutti, capace di mettere tutti d’accordo.

11°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Prodotto
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione