Progetto: Cama Dancing Machine
Utente: Cama
Agenzia: Creeo Studio
Utente: Cama Group
Casa di Produzione: Produzione video lecco di Nicola Rota
Casa di Post-Produzione: Produzione video lecco di Nicola Rota
Direzione Creativa: Marco Menaballi
Art: Marco Menaballi
Regia: Nicola Rota
Montaggio: Davide Penati
Animazione: Roberto Colombo
Colonna Sonora: SL VR
Coreografia: Anna Kolesarova
Contesto di progetto
CAMA è un’azienda italiana che produce macchine per il packaging secondario e lavora nel mercato internazionale da più di 40 anni.
L’azienda ha focalizzato il lancio della nuova generazione di macchine connesse 4.0 GENERATION sulla partecipazione ad Interpack 2023, prima fiera importante di settore dopo la pausa COVID
La richiesta
Approfittando dell’investimento pianificato per Interpack 2023 è emersa l’esigenza di comunicare in fiera, e non solo, attraverso un concept visivo molto forte e centrato sul lancio di 4.0 GENERATION.
La nostra proposta
Si basa su tre cardini:
● Aggiorniamo il concept in continuità con il posizionamento storico dell’azienda ma andiamo a collocare il brand nel presente e ad orientarlo verso il futuro.
Dieci anni dopo, andiamo oltre. Diamo movimento alla fotografia e rendiamola viva!
● Assolviamo l’esigenza primaria andando a produrre il video che sarà posizionato nel grande wall principale dello stand. Il video sarà l’oggetto che ha il compito di attirare i visitatori.
● Ampliamo la durata del progetto e il ritorno dell’investimento declinando il concept su più canali (web, social, digital PR) e più momenti (prima, durante e dopo la fiera).
Il concept del video
Facciamo ballare il nostro human robot, insieme ad una ballerina di danza classica.
Il robot è chino nella stessa posizione della pubblicità di Cama, è identico.
Una luce a occhio di bue si staglia su di lui, si alza in piedi, è in un limbo nero. Comincia la musica del lago dei cigni.
Lui gira con la gamba sinistra a descrivere un cerchio.
Delimita il suo raggio d’azione.
Dal buio arriva una ballerina.
I due si guardano e si studiano, lei si muove e il robot replica i suoi movimenti fino a quando insieme, cominciano a ballare e…
in una danza perfetta trasformano il capannone nel palco della scala del futuro.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.