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Finalisti: Campagna BTicino MatixGO

Campagna BTicino MatixGO

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Campagna BTicino MatixGO
Utente: BTicino
Agenzia: Creeo Studio
Direzione Creativa: Laura Ratti
Sem Specialist: Laura Ratti
Graphic Design: Alessandra Meloni
Structural Design: Patrizia De Stefano
Development: Angelo Dore

Descrizione

Contesto di progetto
BTICINO, parte del Gruppo Legrand, si colloca tra i leader mondiali nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici. Per il design delle sue esclusive interfacce di comando e controllo e domotiche è da sempre uno dei protagonisti riconosciuti del “Made in Italy” nel mondo. Da diversi anni sta affrontando un momento di innovazione tecnologica di tutte le serie prodotte per abbracciare la smart home. Ha lanciato di recente l’ultima serie smart che ha chiamato MatixGO.

La richiesta
L’obiettivo principale era quello di incentivare la preventivazione di impianti Smart, posizionando MatixGO come il prodotto chiave per introdurre l’innovazione nelle case degli italiani ad un costo accessibile

La nostra proposta
La campagna si basava su un approfondito progetto di user research, focalizzato sulle esigenze, conoscenze e comportamenti degli utenti interessati agli impianti smart. Le target personas di riferimento sono state identificate attraverso un’analisi mirata, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ampio interessato alla tecnologia smart e alla semplicità d’uso.
La strategia si concentrava su MatixGO come prodotto chiave per veicolare la Smart Home. Abbiamo sottolineato i vantaggi del prodotto, in particolare le sue funzionalità e l’accessibilità per tutti. Abbiamo affrontato il tema della Smart Home in modo semplice e pratico, presidiando l’intera journey dell’utente fino alla preventivazione di una casa Smart.
Prima della campagna, abbiamo testato le creatività e la landing page. L’approccio si basava su un ciclo continuo di test, definizione, misurazione e ottimizzazione per garantire il massimo impatto della campagna.
La campagna si è diffusa attraverso diversi canali:
– Google Ads con campagne Performance Max e Remarketing Display
– Native Advertising per una presenza discreta e coinvolgente
– Riviste online di settore per raggiungere un pubblico interessato ed informato
La creatività si è espressa attraverso vari formati:
– Banner per le campagne Google ADS e Native Advertising
– Banner e skin sui portali di settore
– Articoli publiredazionali sui portali di settore
– DEM dai portali di settore
– Post social su Facebook, Instagram e bacheca Pinterest
– Campagne social

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Agenzia
Creeo Studio
Creeo Studio è un’agenzia indipendente che progetta e realizza strategie di comunicazione digitale. Siamo alleati digitali in ascolto dei nostri clienti per aiutarli a concretizzare i loro progetti di business. Servizi: - Strategia: dall’unione tra la tua conoscenza del settore e la nostra esperienz...
Credit
Laura Ratti
Digital Strategist
Creeo Studio
Classe 1993, lecchese di nascita, comunicatrice per studi, animale sociale per passione. Inizio la mia carriera lavorativa come Social Media Manager, la continuo come Digital Strategist, specializzata in Campagne ADV, ma con la passione per tutto quanto riguarda il Marketing Digitale. Lavoro sempre partendo da strategie mirate e analisi dei dati dettagliate e attraverso un approccio creativo e orientato ai risultati cerco di creare campagne sempre più efficaci che portino al successo aziendale. Come descrivermi in meno parole? Mi piace fare le magie!
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Alessandra Meloni
UI/UX Designer
Creeo Studio
Milanese, classe ’93, affascinata dall’idea di sperimentare nuovi linguaggi espressivi mi iscrivo al Politecnico di Milano dove mi laureo in Design della Comunicazione. Qui sviluppo un approccio strategico e multidisciplinare al progetto. Maturo esperienze professionali in agenzia e studi, tra contenuti digitali e media tradizionali. Della mia professione amo l’imprevedibilità, l’altro come punto di partenza, il confronto con la complessità. Attualmente mi occupo di UX/UI Design in Creeo Studio.
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