Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Campagna DOOH 3D di Ringo e Playstation
Utente: Barilla (Ringo)
Casa di Produzione: Bluemotion
Marketing manager: Agata Gualtieri
Agenzia: Medya Network divisione del Gruppo Immedya
Concessionaria pubblicitaria, partner del Gruppo Immedya: PRS MediaGroup
Pianificazione Media: OMD, media agency del gruppo Omnicom
Idea Creativa: H48
Produzione: Bluemotion
Supervisione: Emiliano Sagnotti
Responsabile di produzione: Marina Zanesco
Art: Claudio Lusa,
Regia: Claudio Lusa e Jacopo Galeazzo
Direzione Fotografia: Lorenzo Viscomi
Montaggio: Claudio Lusa
Color Grading: Claudio Lusa
Animazione: Jacopo Galeazzo e Carlo Cendron
Acquisti da portare a termine, scadenze da rispettare, pensieri che affollano la mente.
Camminiamo di fretta, diretti al prossimo appuntamento, con lo sguardo incollato allo Smartphone, e non sarà sicuramente l’ennesimo cartellone pubblicitario a catturare la nostra attenzione. A meno che non si tratti di qualcosa di davvero dirompente, fuori dagli schemi, spiazzante.
Qualcosa che non ti aspetti e che ti faccia venir voglia non solo di alzare gli occhi dal cellulare, ma addirittura di usarlo per fotografare e condividere ciò che si sta vedendo.
I video OOH sono la nuova frontiera della pubblicità e sono già una tendenza nelle grandi città di tutto il mondo.
Per Ringo, Bluemotion ha realizzato una campagna di Digital Out Of Home 3D dedicata ai più grandi Shopping Mall italiani. Sono stati coinvolti 250 centri commerciali, nei quali è installata la tecnologia Led Wall in diversi formati, dal classico 16:9 al ring che si sviluppa per 90 metri.
Si tratta di una novità assoluta nell’advertising per i Mall, che vede Barilla come apripista in questa innovativa forma di comunicazione 3D.
L’obiettivo è coinvolgere il pubblico potenziale che ogni giorno frequenta le gallerie commerciali, trasformando il momento dedicato allo shopping in un’esperienza immersiva. L’audience potenziale è misurabile grazie all’intelligenza artificiale di BLIMP, installata sui display e in grado di restituire metriche affidabili in tempo reale, nel completo rispetto della privacy.
Risultati:
– oltre 120 milioni di visitatori intercettati;
– esplorazione di nuove frontiere della pubblicità.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.