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Finalisti: Campagna Influencer #PerUnSonnoDaSogno

Campagna Influencer #PerUnSonnoDaSogno

Premi
Secondo classificato sezione Social Media

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità, creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.

Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.

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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Campagna Influencer #PerUnSonnoDaSognoUtente: Aboca
Agenzia: Territory Influence Southern Europe
Concept Design: Pablo Cappellato, Territory Influence Southern Europe
Social Media Strategist: Aboca
Copy Strategist: Pablo Cappellato, Territory Influence Southern Europe

Descrizione

La campagna influencer per Sedivitax Advanced di Aboca, prodotto utile per favorire l’addormentamento, la qualità del sonno e il rilassamento, è stata creata per poter risultare incisiva sul target ed efficace. Ecco alcuni punti chiave: Leveraging ASMR: La campagna sfrutta la crescente popolarità dei contenuti ASMR per creare uno spazio rilassante e appropriato per Sedivitax Advanced. Incorporando voci dolci, calme ed angeliche, sussurri e suoni, il brand mira a connettersi con il pubblico in modo più personale e relazionale, mirando in particolare le persone più attratte dal relax e con più esigenza di trovarlo. La particolarità memorabile è stata anche quella di usare giocosamente lo stesso acronimo in modo diverso, parlando di ASMR come Aboca Sedivitax Advanced Miglior Riposo anzichè Autonomous Sensory Meridian Response. Piramide di influencer: Coinvolgendo un mix di influencer di star, macro, micro e nano, il brand ha sfruttato la logica del “funnel”, dagli influencer più seguiti per generare awareness ai nanoinfluencer assoldati come brand advocates tramite la Community Aboca Life, per avere l’efficacia più vicina all’acquisto del consiglio dell’amico. Hashtag di campagna creativi: Il brand ha creato un hashtag di campagna coinvolgente e memorabile (#PerUnSonnoDaSogno). Ha anche incoraggiato influencer e utenti a condividere la loro esperienza con l’uso del prodotto, sfidandoli alla #ComodinoChallenge per aggiungere ulteriore coinvolgimento, grazie anche alla presenza di celebrità che hanno lanciato l’hasthag (Melissa Satta, Eleonora Valli, Matilde Brandi, Sara Luca Canola, Carlotta Ferlito). La campagna ha ottenuto ottimi risultati di impression (7,1 Milioni) ed engagement (5,6%), parlando direttamente al suo pubblico di riferimento. Fornendo una soluzione naturale a un problema diffuso, Aboca ha rafforzato la sua presenza nel mercato degli integratori per il sonno in Italia.

271°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Testimonial
Agenzia
Aboca
Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti 100% naturali che rispettano l’organismo e l’ambiente. I prodotti Aboca non contengono conservanti né eccipienti di sintesi: in tutta la filiera produttiva, dall’agricoltura biologica agli stabilimenti far...
Credit
Pablo Cappellato
Creative Supervisor
Aboca
Classe 1988, vive la sua gioventù lavorativa in Italia, coltivando un profilo vario e completo: autore, speaker, regista, imprenditore teatrale e creatore di contenuti. In seguito, sposa l’advertising e, presso Leo Burnett, colleziona qualche premio ADCI, un metallo agli Eurobest Awards e gareggia per i Cannes Lions come copywriter. Poi vola a Barcellona per aprire breccia nel mercato italiano da remoto come specialista nel mondo dell’influencer marketing, e a fine 2022 assume una nuova posizione nell’agenzia tedesca Territory come stratega e supervisore creativo a livello europeo. Vanta collaborazioni e campagne con clienti del calibro di Coca-Cola, Procter & Gamble, Mondelez.
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