Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Campagna train domination per i 10 anni di Metro 5 Milano
Utente: Metro 5 Milano
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Senior Art Director: Luca Eremo
Copywriter: Daniele Iafulli
Visual Designer: Massimo Spadotto
Graphic Designer: Chiara Zini
Client Director: Michele Febbroni
PM: Barbara Francini
CONTESTO
Metro 5 di Milano celebra i suoi primi 10 anni con una campagna creativa immersiva, dedicata ai suoi traguardi e alla città di Milano
CONCPET & EXECUTION
Una train domination che ha messo al centro dello storytelling il racconto delle tappe fondamentali che dal 2013 ad oggi hanno segnato la storia della Linea Lilla, sviluppando cinque concept creativi, ognuno dedicato alle tematiche che hanno caratterizzato il percorso di Metro 5: sport, innovazione, arte, social commitment e sostenibilità .
La campagna unconventional per tutto il 2023 ‘colorerà ’ gli spazi di un treno di Metro 5 con l’obiettivo di supportare le celebrazioni del suo decimo anniversario e ripercorrere la sua storia: grazie ad una timeline posizionata sulla pavimentazione dei vagoni, i passeggeri potranno scoprire i principali momenti che hanno caratterizzato i passaggi salienti della Linea Lilla.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.