Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Campagna Tv 2022 2023 per Panini

Campagna Tv 2022 2023 per Panini

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Campagna Tv 2022-2023 per Panini
Utente: Panini
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Strategic Director & Senior Copywriter: Antonella de Girolamo
Client Director: Michele Febbroni
Agency Producer: Marta Gerosa
Casa di Produzione: Diaviva
Executive Producer: Marco Lasagni
Producer: Chiara Ferretti
Direttore di Produzione: Francesco Aprea
Director: William9
Dop: Emanuele Mestriner

Descrizione

CONCEPT
Chi ha fatto almeno una volta l’album Calciatori Panini, sa quanto completarlo sia spesso una missione impossibile. Ma è il momento di ricredersi: perché la Collezione 2022-2023 non è per niente come uno se l’aspetta. Sono due infatti le novità che rivoluzionano le figurine più famose al mondo. La prima: la collezione è molto più semplice da finire, anche perché ci sono meno figurine da cercare. La seconda: la grafica delle figurine è completamente rinnovata, ispirata al mondo del gaming. Ed è proprio su questi due asset importantissimi per il Panini che abbiamo costruito una campagna che porta il brand in un contesto finora inesplorato: la scuola.

IDEA
Taglio comedy e linguaggio surreale sono protagonisti della nostra campagna 2022-2023 per Panini insieme a: un professore appassionato e davvero sui generis, una lezione di matematica che ha dell’incredibile e una classe di ragazzini molto preparati sul nuovo album Calciatori. Il risultato è uno spot che cattura l’attenzione dei bambini e crea memorabilità sul prodotto attraverso un immaginario divertente, ma è anche un modo di riportare Panini nelle scuole insieme a quell’idea di socialità da sempre legata al mondo delle figurine.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Prodotto
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
Credit
Giulio Nadotti
Creative Director
Ad Store
Direttore creativo di estrazione art, cresciuto prima nel gruppo JWT e poi in Ad Store. Oggi segue la direzione creativa di Ad Store Italia e UAE. Docente IED, socio ADCI, giurato ADCI Awards, portfolio reviewer ai Grandi Venerdì Di Enzo. Premi: ADC*E Awards, The New York Festivals, ADCI Awards, NC Awards, Brand Purpose Awards.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione