Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Campagna Tv 2022-2023 per Panini
Utente: Panini
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Strategic Director & Senior Copywriter: Antonella de Girolamo
Client Director: Michele Febbroni
Agency Producer: Marta Gerosa
Casa di Produzione: Diaviva
Executive Producer: Marco Lasagni
Producer: Chiara Ferretti
Direttore di Produzione: Francesco Aprea
Director: William9
Dop: Emanuele Mestriner
CONCEPT
Chi ha fatto almeno una volta l’album Calciatori Panini, sa quanto completarlo sia spesso una missione impossibile. Ma è il momento di ricredersi: perché la Collezione 2022-2023 non è per niente come uno se l’aspetta. Sono due infatti le novità che rivoluzionano le figurine più famose al mondo. La prima: la collezione è molto più semplice da finire, anche perché ci sono meno figurine da cercare. La seconda: la grafica delle figurine è completamente rinnovata, ispirata al mondo del gaming. Ed è proprio su questi due asset importantissimi per il Panini che abbiamo costruito una campagna che porta il brand in un contesto finora inesplorato: la scuola.
IDEA
Taglio comedy e linguaggio surreale sono protagonisti della nostra campagna 2022-2023 per Panini insieme a: un professore appassionato e davvero sui generis, una lezione di matematica che ha dell’incredibile e una classe di ragazzini molto preparati sul nuovo album Calciatori. Il risultato è uno spot che cattura l’attenzione dei bambini e crea memorabilità sul prodotto attraverso un immaginario divertente, ma è anche un modo di riportare Panini nelle scuole insieme a quell’idea di socialità da sempre legata al mondo delle figurine.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.