Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Carattere Vincente
Utente: Parmacotto
Agenzia: The AD Store Italia
Casa di Produzione: The AD Store Italia
Casa di Postproduzione: The AD Store Italia
Direzione Creativa: Giulio Nadotti
Concept Design: Antonella de Gironimo
Graphic Design: Beatrice Civetti
Social Media Manager: Riccardo Grandi
Carattere Vincente è la copy strategy della campagna nata per raccontare e valorizzare la presenza di Parmacotto ai Mondiali di Sci Alpino a Cortina 2021, come Official Sponsor di FISI, attraverso uno storytelling e una content strategy che ha permesso ai tifosi, costretti a casa, di seguire l’evento giorno dopo giorno, di emozionarsi insieme ai racconti animati delle due testimonial dello sport italiano, due talent d’eccezione: le atlete Federica Brignone, in diretta dalle piste di Cortina, e Carolina Marcialis, ad animare il tifo da casa. La creatività punta sulla comunanza di valori tra il brand e il mondo sportivo: l’attitudine all’eccellenza, la tenacia e la volontà di migliorarsi giorno dopo giorno, alla base dell’approccio di Parmacotto e dello stile di vita degli atleti mondiali. Oltre alla community del brand, la campagna aveva l’obiettivo di raggiungere un target composto da appassionati di sport e di sana alimentazione (prospect, donne e uomini: 25-45). Con 7 milioni di utenti raggiunti e 14 mila interazioni, #CarattereVincente è diventata virale in pochissimi giorni conquistando il pubblico di sportivi e non. Punto di forza della campagna: la capacità di intrattenere e raccontare i brand values attraverso una strategia di digital PR, che ha visto il coinvolgimento di due talent coerenti e credibili con il brand e capaci di intercettare efficacemente l’audience della campagna.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.