Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: C’è un eroe in ognuno di noi

C’è un eroe in ognuno di noi

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: C’è un eroe in ognuno di noi
Utente: Hasbro Italy
Agenzia: Sinfonialab
Casa di Produzione: Cinema Key di Marco Fantacuzzi
Direzione Creativa: Valeria Matacchieri
Graphic Design: Valentina Aufiero
Fotografia: Matteo Rosin e Marco Fantacuzzi
Elaborazione Digitale: Giorgio Martello
Descrizione
C’è un eroe in ognuno di noi è la campagna di Corporate Social Responsibility realizzata per Hasbro e Transformers, in partnership con ADMO – Associazione Donatori di Midollo Osseo. L’obiettivo della campagna era quello di associare il brand Transformers a un messaggio di comunicazione sociale che desse forma alla vision del brand MORE THAN MEETS THE EYE. Hasbro voleva lavorare in partnership con una ONLUS e celebrare gli eroi dei nostri giorni. Per questo abbiamo proposto la collaborazione con ADMO. La mission di ADMO è proprio la ricerca di eroi invisibili ma sempre pronti, in caso di necessità, ad andare in soccorso di chi ha bisogno. La campagna, destinata a sensibilizzare i giovani genitori, è stata declinata nei punti vendita, sui social network e in uno spot con protagonisti alcuni bambini tra i 6 e i 10 anni che raccontano chi sono per loro gli eroi di tutti i giorni. Lo spot è stato trasmesso sui canali televisivi del Gruppo Discovery Italia e K2. La pagina web eroitranoi.it è stata il punto di convergenza della campagna e ha accolto il messaggio di sensibilizzazione per i genitori e un concorso a premi dedicato a tutta la famiglia. Punti di forza: Partnership con ADMO, associazione nota a livello nazionale e che si occupa di un tema estremamente affine alla mission di Hasbro Transformers; Aver dato visibilità e aver potuto coinvolgere operatori sanitari che si occupano in prima linea dei pazienti; Il coinvolgimento diretto e spontaneo dei bambini non attori e il loro punto di vista genuino sul tema degli eroi; La partnership con media partner come Discovery e K2.
19°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Sinfonialab
Ci piace la tecnologia che semplifica la vita e avvicina le persone. Siamo un'agenzia di comunicazione e marketing digitale nata a Padova nel 2003 e lavoriamo con l'unico digitale che funziona, quello pensato per gli esseri umani. La nostra mission? Portarti più vicino ai tuoi clienti. Come? Progett...
Credit
Valentina Aufiero
Creativa e Graphic Designer
Sinfonialab
Divoratrice di graphic novel e libri illustrati nasce a Padova dove si diploma al Liceo Artistico A. Modigliani. Consegue gli studi alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e successivamente frequenta il corso di Alta Formazione in type design al Politecnico di Milano. Dopo l’esperienza come libera professionista nel mondo della comunicazione entra a far parte del team di Sinfonialab nel 2013 come creativa e graphic designer. Innamorata della brand identity ha la fortuna di vivere l’esperienza di docente alla Scuola Internazionale Comics di Padova. In questi anni diventa consulente della comunicazione del TEATRO de LìNUTILE di Padova continuando a svolgere l’attività anche per altri enti e associazioni padovane.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione