Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Certe cose le riconosci al primo sguardo

Certe cose le riconosci al primo sguardo

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Fotografia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Certe cose le riconosci al primo sguardo
Utente: Levoni
Agenzia: Weagroup
Direzione Creativa: Stefano Bizzotto
Art Direction: Cristina Ghiraldelli e Mattia Tomaello
Copy: Laura viola
Fotografia: Daniele Barraco

Descrizione

ADV “CERTE COSE LE RICONOSCI AL PRIMO SGUARDO” LEVONI

Obiettivo:
Creare la nuova campagna stampa istituzionale 2023.

Strategia:
Quando un’azienda come Levoni, che da oltre un secolo mantiene un posizionamento premium con prodotti di riconosciuta eccellenza, decide di comunicare il valore del suo brand, il concept creativo ha il preciso compito di valorizzare queste peculiarità distintive che diventano un patrimonio inestimabile.
Il concept di comunicazione sceglie di mettere al centro le persone, immortalate nell’attimo di uno sguardo.
Il claim recita appunto “certe cose le riconosci al primo sguardo”.
Come l’empatia, l’amore, la passione, anche il saper fare non ha bisogno di didascaliche spiegazioni, per questo Levoni lo riconosce al primo sguardo; ha in sé la vocazione all’autorevolezza, il DNA dell’eccellenza e quando questo avviene basta un attimo per capirlo, per recepirlo come un dato di fatto.
Anche nella scelta del fotografo si è cercato un professionista conosciuto per la sua capacità di catturare gli sguardi; Daniele Barraco è un ritrattista che fa parlare i suoi visi, che sa catturare quell’attimo infinito che trasforma un’immagine in una storia.
La campagna esce su Cook, periodico del Corriere della Sera e su Il Gusto, periodico di La Repubblica.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
Weagroup
Weagroup - Agenzia di comunicazione e costruzione di marca L’unico punto che ci piace mettere è un nuovo punto di vista. In un mondo che si muove ai punti fermi preferiamo virgole mobili con cui facciamo girare le idee. I NOSTRI SERVIZI - Branding - Comunicazione e grafica - Packaging e labelling - ...
Credit
Stefano Bizzotto
General manager
Weagroup
Nasce a Vancouver l’8 febbraio del 1968. General manager di Weagroup, Stefano inizia la sua carriera fra i brand internazionali della scena fashion, nella Milano della moda degli anni ‘80 e ‘90. Fin dai primi lavori, con il suo studio di design e architettura Wagner & Associati, affianca al design una peculiare sensibilità per il marketing, con progetti che superano la creatività autoriferita per trasferire nel design i meccanismi e le esigenze di percezione e posizionamento dei brand. Una ricerca orientata alla performance che sfocia infine, nel 2014, nella fondazione di Weagroup, agenzia in cui raggiunge piena maturità la sua vocazione a una sinergia efficace fra design e comunicazione. Attualmente si occupa di branding, posizionamento di marca e art direction prevalentemente per i settori food, beverage e beauty.
Mostra di più
Daniele Barraco
Fotografo ritrattista e Regista
Weagroup
È un fotografo ritrattista e regista. Fra i suoi clienti: Prime Video, Poste Italiane, IWC Schaffhausen, Enel, Sony Music, Universal Music, Vanity Fair, Le Figarò, The Guardian, The Observer.Ha ritratto: Sting, Christopher Walken, Willem Dafoe, Adriana Lima, Zucchero, Pierfrancesco Favino e molti altri. Nel 2018, con il documentario “VERO DAL VIVO – FRANCESCO DE GREGORI”, debutta come regista. Prodotto in collaborazione con Rai Cinema è presentato in anteprima alla XIII Festa del Cinema di Roma, è stato trasmesso in prima serata su Rai 3. Nel 2022 esce sulla piattaforma Nexo Digital il documentario “HANGAR RELOADED”. Girato tra Venezia, Milano, New York e Shanghai, è una sequenza sul pensiero creativo, che trova la sua essenza primaria nel viaggio in cui nasce e si alimenta la passione per la creatività. Daniele è Panasonic Lumix Ambassador ed Eizo ColorEdge Creative partner, al momento sta producendo il suo terzo documentario parallelamente all’attività di fotografo.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione