Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Certe cose le riconosci al primo sguardo
Utente: Levoni
Agenzia: Weagroup
Direzione Creativa: Stefano Bizzotto
Art Direction: Cristina Ghiraldelli e Mattia Tomaello
Copy: Laura viola
Fotografia: Daniele Barraco
ADV “CERTE COSE LE RICONOSCI AL PRIMO SGUARDO” LEVONI
Obiettivo:
Creare la nuova campagna stampa istituzionale 2023.
Strategia:
Quando un’azienda come Levoni, che da oltre un secolo mantiene un posizionamento premium con prodotti di riconosciuta eccellenza, decide di comunicare il valore del suo brand, il concept creativo ha il preciso compito di valorizzare queste peculiarità distintive che diventano un patrimonio inestimabile.
Il concept di comunicazione sceglie di mettere al centro le persone, immortalate nell’attimo di uno sguardo.
Il claim recita appunto “certe cose le riconosci al primo sguardo”.
Come l’empatia, l’amore, la passione, anche il saper fare non ha bisogno di didascaliche spiegazioni, per questo Levoni lo riconosce al primo sguardo; ha in sé la vocazione all’autorevolezza, il DNA dell’eccellenza e quando questo avviene basta un attimo per capirlo, per recepirlo come un dato di fatto.
Anche nella scelta del fotografo si è cercato un professionista conosciuto per la sua capacità di catturare gli sguardi; Daniele Barraco è un ritrattista che fa parlare i suoi visi, che sa catturare quell’attimo infinito che trasforma un’immagine in una storia.
La campagna esce su Cook, periodico del Corriere della Sera e su Il Gusto, periodico di La Repubblica.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.