Progetto: CONOR – Il viaggio della qualità
Utente: Consorzio Agribologna
Agenzia: Elogic
Direzione Creativa: Andrea Sanza
Concept Design: Mia Gobetti
Structural Design: Antonio Laccetti
Graphic Design: Mia Gobetti
Human Computer Interactive: Antonio Laccetti
Usability:Mia Gobetti
IL RESTYLING DI CONORSRL.IT: CONNUBIO IDEALE TRA ESTETICA, FUNZIONALITÀ E CONTINUITÀ COL PASSATO
In tempi recenti, abbiamo effettuato un restyling “di lusso” per Conor, marchio legato al Consorzio Agribologna e specializzato in logistica agroalimentare per la grande distribuzione.
Il concept creativo e grafico che permea tutto il progetto di rifacimento del sito si basa sul concetto di un viaggio in prima classe nella qualità, Il sito è stato sviluppato dal team di eLogic.Digital su piattaforma Umbraco.
Il nuovo portale è stato studiato sia a livello estetico, sia a livello di User Experience (UX) per coinvolgere l’utente che lo naviga, guidandolo nel reperimento rapido delle informazioni che sta cercando sui servizi offerti.
Pensato principalmente per servire il comparto del B2B, il sito è caratterizzato da un design elegante – centrato sul colore nero e su accenti verdi che richiamano il logo del cliente – e da una homepage organizzata per blocchi tematici, utile per indirizzare subito l’utente nella direzione di ciò che gli interessa.
Il sito contiene anche il blog EXTRA, organizzato in tre categorie ben definite (Qualità, Servizi e Focus), all’interno delle quali vengono pubblicati contenuti ottimizzati per la SEO con l’obiettivo di portare al sito traffico qualificato attraverso i motori di ricerca.
Infine, il nuovo Conorsrl.it – sito multilingua (italiano e inglese) – richiama volutamente nell’interfaccia la sua versione precedente, per restituire agli utenti di vecchia data una certa continuità col passato.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.