Progetto: Lavoropiù
Utente: Lavoropiù
Agenzia: Less Is More
Direzione Creativa: Carlo Burelli
Art: Filippo Gabelli
Copy: Viviana Dinacci
IL BRIEF
Lavoro più è una agenzia per il lavoro che dal 1997supporta le aziende nella gestione delle risorse umane.
La convention annuale Lavoropiù nel 2022è un’occasione speciale: si celebrano i 25 annidi quella che è una delle più importanti agenzie per il lavoro italiano. 500 invitati da tutta Italia. È richiesto che l’evento presenti i valori che contraddistinguono l’attività Lavoro più raccontando storie, ascoltando esperienze e mettendo a confronto le risorse aziendali con testimonial d’eccezione.
IL CONCEPT
“Portiamo sul palco la nostra identità” è il claim che ha accompagnato l’evento ID: DAY 25, un nome che in un contesto spettacolare e di festa voleva attirare l’attenzione sull’identità complessa di lavoro più, una realtà fatta di persone che lavorano in una azienda giovane e dinamica. La location scelta per il suo mood urban è stata un ex scalo ferroviario bolognese, la musica è stata protagonista per scandire il ritmo della giornata, anche oltre l’evento.
Le azioni intraprese sono la definizione di un concept per l’evento, completo di naming, logo e claim, e la sua promozione verso tutti i dipendenti dell’azienda attraverso la creazione di una landing page dedicata, oltra all’allestimento di tutta la location e alla regia dei vari momenti previsti durante l’evento.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.