Progetto: Conviv Milano
Utente: Infusi Analcolici
Agenzia: Spider
Gradazione zero, innovazione a mille.
Una giovane start-up selezionata dall’Acceleratore dell’Università Bocconi, un’idea innovativa secondo l’ultima tendenza della mixology no-alcool e una bevanda made in Italy dalle caratteristiche uniche: sono gli ingredienti del nuovo progetto Conviv in cui Spider è stata coinvolta per sviluppare il design delle label e dei cofanetti, per parlare non solo agli astemi, ma anche a chi non vuole o non può bere alcool, come ad esempio gli sportivi, le donne incinte, chi segue una dieta, chi deve guidare, ecc.
0% ALCOOL, 100% APPEAL.
Il graphic design del packaging s’ispira alla ricetta unica di Conviv: due infusi naturali, creati come basi analcoliche per cocktail, così da offrire un’alternativa degna dei migliori spirits e proporre una nuova convivialità attenta al benessere (poche calorie, solo ingredienti naturali pregiati del territorio italiano) senza rinunciare alla ricercatezza del gusto (lavorazione a mano delle materie prime, 30 giorni di infusione, miscelazione ad arte). Un’altissima cura per i dettagli che si riflette anche sul packaging, impreziosito da decori vegetali eleganti e freschi con raffinate verniciature in rilievo.
THE WHITE EXPERIENCE.
L’etichetta del Conviv Bianco evoca le note agrumate e le erbe aromatiche che regalano un gusto fresco, leggero, ricco di profumi mediterranei. L’intensità del lime e del timo che continua verso sfumature amaricanti e delicate di tarassaco, le note di lavanda che accompagnano il finale, il dolce del succo d’uva, per una straordinaria armonia di sapori.
THE RED EXPERIENCE.
L’etichetta del Conviv Rosso vuole trasmettere una sofisticata esperienza che unisce l’amaro, i profumi delle erbe e la rotondità del succo d’uva Il colore rosso rubino intenso è frutto del mosto e della ciliegia, a cui si aggiungono le note amaricanti e acide di erbe, bitter e pompelmo, il rabarbaro, la china e la genziana, per un gusto amabile e sorprendente.
A CASA E AL BAR, ANCHE IN GIFT EDITION.
L’obiettivo del packaging studiato è trasmettere l’unicità e la complessità del gusto di Conviv, vera rivoluzione del mondo della mixology, capace di intercettare un trend in crescita come quello dei cocktail no-alcool attingendo dalle eccellenze naturali del Made in Italy. Gli infusi Conviv possono essere utilizzati dai bartender come base per la rivisitazione e l’invenzione di cocktail, oppure possono essere serviti insieme all’acqua tonica e al ghiaccio shakerato: questa semplicità di utilizzo li rende ideali anche a casa e come regalo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.