Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Costa di Rose
Utente: Umberto Cesari
Agenzia: Less Is More
Direzione Creativa: Carlo Burelli
Art Direction: Filippo Gabelli, Katia Fogli, Fabrizio Bonfiglio
Copy: Viviana Dinacci
Elaborazione Digitale: Valerio Mengoli
IL BRIEF
Sulle colline di Castel San Pietro in provincia di Bologna l’azienda vitivinicola Umberto Cesari produce dal 1964 i migliori vini tipici dell’Emilia-Romagna, da cui il soprannome di “Ambasciatori del San Giovese nel mondo”.
Per il lancio di Costa di Rose, il nuovo vino rosato firmato da Umberto Cesari con il 30% di uve Sangiovese, ci è stato chiesto d creare un’immagine iconografica di forte impatto, distintiva e memorabile, capace di veicolare verso un target preciso tutti valori di ricercatezza, esclusività ed eleganza che posizionano il nuovo prodotto.
IL CONCEPT
Una campagna pubblicitaria diversa, che rompe dagli schemi della classica comunicazione di settore, perché non descrive direttamente il vino ma ne racconta lo stile di vita e le occasioni di consumo durante la “pink hour”, quel momento speciale in cui la sera si avvicina e il cielo divento rosa, invitando il target a riconoscersi e immergersi nei nostri eventi esclusivi, dal tramonto in poi.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.