Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Creazione e gestione social media per brand Massigen Sport

Creazione e gestione social media per brand Massigen Sport

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Creazione e gestione social media per brand Massigen Sport
Utente: Marco Viti
Agenzia: Quanto Basta
Concept Design: Sofia Lucchese
Social Media Strategist: Francesca Moretton e Marco Volpato
Copy Strategist: Francesca Moretton, Alessandra Bertin e Marco Volpato
Graphic Design: Sofia Lucchese

Descrizione

Massigen Sport è una nuova linea di integratori dedicata agli sportivi.
Quanto Basta ha seguito in toto il lancio dei prodotti sviluppando un’immagine impattante, progettando un sito web innovativo e delle pagine social coerenti e seguito le campagne pubblicitarie online ed offline.

L’elemento corrente che caratterizza tutta la comunicazione è un nastro rosso tridimensionale che va verso l’alto. Questo componente va a riprendere la grafica presente nei pack dei prodotti, avvolge gli atleti nelle pubblicità e nei post social e li mette in evidenza nella hero del sito web.
Un vero e proprio fil rouge che “sospende ed eleva” rappresentando visivamente il modo in cui Massigen sia centrale per ogni sportivo. Inoltre, nelle sfumature e nel colore, richiama l’immagine comune collegata ai muscoli nello studio anatomico del corpo umano.

Il sito web, dinamico e su sfondo nero, appare impattante e si distingue da quello dei competitors. Presenta in modo intuitivo i prodotti ed è costruito sul parallelismo “scienza e sport”, binomio punto di forza della linea in quanto nata dall’esperienza farmaceutica del Brand. Un continuo dare sicurezza all’acquirente finale, permettendogli di conoscere il prodotto a 360°.

L’area social è stata trattata in modo continuativo rispetto all’immagine scelta per il sito web.
I colori e le foto selezionate riescono ad essere estremamente riconducibili ai nuovi prodotti.
Oltre a presentare la linea, vengono condivise tematiche d’interesse per gli sportivi ed è stata avviata una rubrica mensile in cui chi utilizza Massigen Sport può condividere le sue performance ed essere pubblicato sui canali social ufficiali del Brand. Un modo per ampliare la community e coinvolgere l’utente finale.

Parte del progetto sono state anche le campagne pubblicitarie offline per diverse pagine di quotidiani e riviste per sportivi e online attraverso campagne Google ADS Search, Programmatic Display con contenuti statici e dinamici e campagne Social. In ultimo, è stato realizzato un video Commercial, live su un canale dedicato allo sport. Un lavoro corposo strutturato su diversi soggetti quali runners, calciatori e atleti del mondo fitness. Il Claim che ha accompagnato tutto lo story telling è “Al centro delle tue Performance”, un modo diretto per rendere centrale l’utilizzo di questi integratori professionali.

13°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Agenzia
Quanto Basta
Società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica, nata nel 2013 dall’unione di manager con lunga esperienza aziendale, che mettono la loro professionalità a disposizione di chi voglia cogliere le opportunità offerte dalle mutate condizioni micro e macro-economiche. Quanto Basta offre...
Credit
Marco Ferro
Direttore Creativo
Quanto Basta
Dopo la laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano, matura una pluriennale esperienza come imprenditore e senior manager in ambito Sales & Marketing all’interno di aziende multinazionali di grandi e medie dimensioni operanti nei settori dell’Automotive, dell’Abbigliamento Sportivo e del Tempo Libero, come Piaggio, Diadora, Invicta, Aprilia.

Nel 2013 fonda la Quanto Basta srl, società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica e il Marketing, che offre “discontinuità concreta”, il risultato di uno scrupoloso processo metodologico unito a idee creative che sorprendono piacevolmente. A supporto del metodo si aggiunge l’impiego di strumenti digitali innovativi per la crescita della notorietà dei brand clienti di cui la società dispone in esclusiva per l’Italia.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione