Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Creeo Studio – Alleati Digitali in Ascolto
Utente: Creeo Studio
Agenzia: Creeo Studio
Concept: Luigi Canali
Direzione Creativa: Marco Menaballi
Direzione Artistica: Marco Menaballi
Copy: Elisa Invernizzi
Visual: Silvio Agostoni, Marco Menaballi e Isabel Ferrario
Contesto di progetto
Il responsabile di marketing dell’agenzia direziona un team interno per la produzione di contenuti utili alla comunicazione aziendale sui vari canali presidiati.
La richiesta
Nel 2022 la direzione dell’agenzia ha comunicato l’esigenza di ampliare il numero di progetti e clienti a livello locale chiedendo ai responsabili di funzione (commerciale e marketing) di proporre una serie di attività orientate ai seguenti obiettivi:
● ingaggiare prospect presentando i servizi digitali offerti con contenuti di valore e di qualità;
● informare ed educare rispetto alle tematiche marketing-oriented di cui ci occupiamo quotidianamente;
● dimostrare così la qualità creativa e produttiva dell’agenzia secondo il mantra “show, don’t tell”.
La nostra proposta
Un progetto phygital fortemente creativo, ricco di contenuti professionali che si basa su quattro cardini:
● UN LIBRO FISICO SUI PROGETTI CREEO STUDIO
Abbiamo coltivato gli ingredienti per il nostro libro nel nostro orto, utilizzando il nostro mindset, skillset e toolset, arricchiti dai 20 anni di esperienza di Creeo.
● CONCEPT, MOODBOARD, COPY-DRAW ORIGINALE
Abbiamo avviato il processo creativo con la definizione del concept per catturare l’essenza desiderata, dando vita a un’opera distintiva, autentica e personalizzata.
● PRODUZIONE INTERNA CHE COINVOLGESSE PIÙ TEAM SECONDO IL METODO AGILE
Attraverso una gestione flessibile e iterativa del progetto, abbiamo favorito la comunicazione e la collaborazione tra i diversi team, permettendo una risposta dinamica alle sfide emergenti e ottimizzando l’efficienza operativa
● RISPONDERE AGLI OBIETTIVI DI MARKETING DI CREEO STUDIO
Analizzando le necessità specifiche del team, abbiamo ottimizzato la visibilità del nostro brand e migliorato l’impatto delle iniziative commerciali e di comunicazione, fornendo un touchpoint per un pubblico “freddo”
I risultati ottenuti
● LA DIFFUSIONE CAPILLARE
Abbiamo allineato il team di lavoro rispetto a mindset, skillset e toolset fin dall’inizio del progetto.
● IL VIDEO INTEGRATO
Per descrivere il processo di creazione del libro, con interviste e take del processo di produzione.
● IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITAL
Per sublimare l’uscita del libro sul sito e i social media.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.