Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Deenova Infinite Control

Deenova Infinite Control

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Deenova Infinite Control
Utente: Deenova
Agenzia: LatoC.
Casa di produzione: Alessandro Dalla Fontana
Casa di postproduzione: Mattia Giani
Direzione Creativa: Elisa Campagnoli
Art: Valeria Sabadini, Marco Terraneo
Copy: Tiziana Bianchi
Fotografia: Mattia Balsanini
Elaborazione digitale: Alessandro Dalla Fontana
Descrizione
SCENARIO DI RIFERIMENTO. Deenova si inserisce nel mercato delle nuove tecnologie al servizio della farmaceutica. In particolare sviluppa e produce soluzioni di robotica automatizzata per il confezionamento e la distribuzione delle dosi individuali all’interno dei reparti di Acute Care Hospital e delle Case di riposo. Grazie a un sistema di tracciamento e gestione digitale, le soluzioni permettono agli infermieri e agli operatori sanitari di ridurre a zero l’errore umano ma soprattutto, di dedicare meno tempo alla gestione della terapia e più tempo alla cura dei pazienti. OBIETTIVI. 1. Creare qualcosa di innovativo e disruptive in un settore che comunica in modo asettico; 2. Ingaggiare clienti e prospect con un’experience coinvolgente; 3. Aumentare le conversioni e la richiesta di contatti commerciali. CONCEPT. LatoC propone un approccio dove la tecnologia più innovativa che è l’essenza dell’azienda si scalda e diventa umana perché finalizzata ad arrivare alla persona, sempre al centro del nuovo linguaggio visivo. Questo approccio sposa il nuovo posizionamento, l’identità visiva, alla scelta dei loghi di prodotto, e il concept video, fino al percorso esperienziale di showroom. Ogni elemento riflette la volontà di mettere al centro una human vision. INNOVATION. L’aver utilizzato un approccio disruptive e rispetto al contesto di mercato, con uno storytelling emotivo, incentrato sulla human vision in un settore dominato dalla tecnologia. ENGAGEMENT. Il coinvolgimento parte dal sito, intesto come luogo di shopping experience dove è possibile configurare le soluzioni più idonee alle proprie esigenze, vederle customizzate e infine entrare nel processo produttivo con un tour virtuale. Un vero e proprio incubatore di tool e app con cui è possibile entrare nel dettaglio dell’offerta commerciale. Anche la sede di produzione viene rivisitata in ottica di experience, con l’allestimento di un percorso di showroom coerente con la nuova immagine d’azienda.
29°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
latoC
Siamo l’unica agenzia orgogliosa di vendere a tutti la stessa idea: che le cose si possono fare in un altro modo. Vi insegneremo a guardare i brief dal lato del concept e che oltre le ambizioni, i dati e il crafting, quello che resta sono le emozioni.
Credit
Valeria Sabadini
Branding
latoC
Dopo una laurea in beni culturali e un esordio nell’ambito della post-produzione è sbarcata nel mondo delle agenzie e quindi in Lato C per ampliare i suoi orizzonti spaziando con grande versatilità fra progetti di branding a studio di eventi a promozioni. Non viaggia solo con la fantasia e con la creatività, ma appena ha un momento libero prende lo zaino e viaggia intorno al mondo… ma in questi casi senza brief.
Mostra di più
Elisa Campagnoli
Direzione Creativa
latoC
Creativa con una passione viscerale per l’illustrazione e i progetti difficili da etichettare. Dopo una vita tra brief, pitch e brainstorming è arrivata alla direzione creativa di Lato C con la fantasia ancora contagiosa e lo sguardo che brilla appena incrocia l’opportunità di svelare il latoC di un progetto.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione