Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: DHL

DHL

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: DHL – sito eCommerce
Utente: DHL Express Italy
Agenzia: Inside Comunicazione
Direzione Creativa: Elena Baglietti
Concept Design: Guido Marabini
Structural Design: Matteo Tasca
Graphic Design: Matteo Tasca
Software Development: Claudio Ghiani
Usability: Guido Marabini

Descrizione

Il 2017 ha visto il lancio della prima parte dell’iniziativa: Product Manager, esperti eCommerce, clienti che hanno portato le proprie testimonianze e un ospite d’eccezione, l’influencer Mariano Di Vaio, titolare di una linea di prodotti per capelli. L’evento ha rappresentato l’occasione per promuovere DHL in questa nuova veste di partner n. 1 per tutti coloro che desiderano vendere online, alla stampa, ai principali media e in generale presentare tutte le iniziative collegate, quali concept visual dedicato, video istituzionale, materiali per la forza vendita, attività di ufficio stampa e digital pr, minisito dedicato promosso attraverso Google Adwords e programmatic ADV. A seguito della I fase e del lancio della prima parte di attività, è stato impostato un progetto di Comunicazione Integrata Omnichannel finalizzato a intercettare gli utenti e trasformarli in lead qualificati per l’azienda, interessati al servizio offerto da DHL Express per l’eCommerce, sfruttando numerosi touchpoint digitali al fine di seguire e guidare l’utente durante tutto il percorso di Customer Journey. Il progetto di comunicazione integrata omnichannel, ha previsto il coinvolgimento delle seguenti attività e materiali:
individuazione concept visual distintivo della campagna
caratterizzazione grafica minisito dedicato e aggiornamento contenuti
strategia di inbound marketing per generazione contatti
– creazione brand magazine dedicato al mondo eCommerce
– campagne di content marketing studiate per raggiungere gli utenti a vari livelli del funnel
– realizzazione pillar pages, infografiche e whitepapers
realizzazione video animato
sponsorizzazione contenuti social
attività di Direct Marketing attraverso invio DEM e Linkedin Inmail
partecipazione a eventi

33°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
E Commerce
Agenzia
Inside Comunicazione
Inside è l’agenzia di Comunicazione e Pubblicità con cui dare voce ai tuoi progetti, ma è anche la Web & Digital Agency che ti guida nel traffico della rete. Traffico intenso, ma certamente più scorrevole di quello che incontriamo quotidianamente nello spostarci tra le nostre sedi di Ferrara e M...
Credit
Leonardo Rosa
Brand Journalist
Inside Comunicazione
Laureato in Giurisprudenza indirizzo economico, ha completato la propria formazione con il Master in Comunicazione d’Impresa e Information Technology. Giornalista dal 2010, dopo le prime esperienze nella consulenza in Marketing e Comunicazione si è specializzato nell’Ufficio Stampa 2.0 e nel SEO Copywriting. In Inside dal 2017, principalmente come Brand Journalist, si occupa dei contenuti per le campagne di Inbound, Article Marketing. È scrittore di romanzi gialli per passione.
Mostra di più
Elena Baglietti
Direttore Strategico e Creativo
Inside Comunicazione
Laureata in Comunicazione Pubblica della Cultura e della Arti, prosegue i propri studi e si specializza con lode in Editoria, Media e Giornalismo nell’Ateneo di Urbino. Durante il proprio percorso di studi approfondisce inoltre l’aspetto aziendale di tecnico commerciale e marketing. In team dal 2010, è oggi Direttore Strategico e Creativo dell’agenzia Inside dove si occupa della progettazione di strategie identitarie per aziende BtB e BtC, curando personalmente le proposte creative, la produzione di testi e contenuti.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione