Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Dhyāna Natural Leaf Tea

Dhyāna Natural Leaf Tea

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Dhyāna Natural Leaf Tea
Utente: Dhyana
Agenzia: YAK Agency
Direzione Creativa: Giovanni Cecolin
Art Direction: Alvise Palma
Fotografia: Anna Frison, Rocco Paladino

Descrizione

Intervento creativo
Ideazione di 2 formati di packaging (prodotto sfuso e filtri) per un nuovo brand di tè a foglia intera e tisane naturali premium quality a partire dalla linea stilistica studiata da YAK Agency, che si è occupata dello studio del posizionamento e dell’immagine del brand, compresa la scelta del font, della creazione del logo e del naming, della comunicazione digital, dello sviluppo dell’ecommerce.
Obiettivi
– Essere in linea con i valori di sostenibilità e naturalezza del brand.
– Far percepire il valore e il posizionamento alto del prodotto.
– Far emergere la differenza fra le diverse linee e paesi di provenienza, peculiarità del brand.
Approccio strategico
Sulla base dello studio del posizionamento del brand e degli obiettivi, per la realizzazione del packaging si è agito su diversi fronti.
– Materiali: tutti i materiali utilizzati (tranne la zip della busta per il prodotto sfuso) sono riciclabili e compostabili. Filtri piramidali realizzati senza colla con materiale biodegradabile e compostabile (PLA); sacchetto contenente i filtri compostabile; scatole esterne e buste riciclabili nella carta.
– Formato: per distinguersi dai prodotti GDO, per il prodotto in filtri è stato studiato un formato verticale, facile da maneggiare e riporre, che ricorda pack usati in settori quali quello cosmetico. Per il prodotto sfuso è stato studiato un pack salvafreschezza.
– Tecnica: un’artista appositamente selezionata ha realizzato un acquerello per ogni prodotto delle linee Single Origin e Special Blends. L’arte applicata ai pack evidenzia la differenza rispetto alle produzioni industriali, quindi l’unicità e la preziosità del prodotto.
– Soggetto: per veicolare la naturalezza del prodotto, per le linee Single Origin e Special Blends – il cui plus è dato dai paesi di provenienza – si è scelto di rappresentare paesaggi e coltivazioni ispirati ai luoghi di origine dei prodotti: India, Nepal, Sri Lanka. A ogni paese corrisponde un colore caratterizzante: toni freddi-Nepal, toni “green”-Sri Lanka, toni caldi- India. Per la linea Dhyāna Classics, il cui plus è dato dalla varietà di miscele, è stata scelta una texture totale a tratto acquerello che richiama venature di elementi naturali. Le info relative a origine, linea e qualità sono bilanciate sul fronte dei pack.
Tecniche utilizzate: acquerello ed elaborazione grafica a computer.

30°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Serie coordinata
Food
Agenzia
YAK Agency
YAK Agency è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a Padova, specializzata nell’ideazione di progetti di comunicazione e marketing su misura per aziende ed organismi di rilevanza internazionale. Nata dalla fusione dell’esperienza decennale dei due imprenditori padovani Marco Dalla Dea e Gio...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione