Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Diari di Archelogia

Diari di Archelogia

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per lo Structural Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Diari di Archeologia
Utente: Parco Archeologico di Paestum e Velia
Agenzia: Postilla
Concept Design: Mauro Paoletta e Irene Campagna
Social Media Strategist: Luigi Iannone
Copy Strategist: Anna Ciao
Graphic Design: Federica Caso
Video Maker: Simone Scarpa

Descrizione

“DIARI DI ARCHEOLOGIA”, LA LINEA SOCIAL DI DIVULGAZIONE CULTURALE PER IL PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM E VELIA

Diari di Archeologia è la rubrica social di taglio documentaristico dedicata all’approfondimento del patrimonio artistico-culturale del Parco Archeologico di Paestum e Velia. La linea editoriale si propone di trasportare gli spettatori in una visita digitale del Parco accompagnati da esperti, archeologi, addetti ai lavori e dalla Direttrice Tiziana D’Angelo, nelle vesti di divulgatore e comunicatore coinvolgente e appassionato.
Ciascuno degli episodi racconta in pochi minuti, con un linguaggio semplice ma autorevole e attraverso un editing che asseconda le logiche dei canali social, le aree archeologiche, le diverse sezioni del Museo Nazionale di Paestum, i reperti che custodisce, le sessioni di scavo, le operazioni di monitoraggio e manutenzione e le scoperte più recenti.
Il pubblico social del Parco viene così stimolato, sia dalle immagini evocative che dalle suggestioni trasmesse dai protagonisti dei Diari, a fare anche esperienza dal vivo della bellezza senza tempo del patrimonio pestano.
I risultati della rubrica sui social testimoniano il successo di contenuti che combinano fruibilità e divulgazione storico-scientifica: in soli tre mesi, i 5 contenuti pubblicati finora hanno totalizzato circa 2.300.000 visualizzazioni tra Facebook, Instagram e Youtube, con circa 21.300 reactions e oltre 2.400 condivisioni. Tutti i Diari sono stati accompagnati dalla ricezione entusiastica del pubblico, che si è espresso con numerosi commenti positivi. Questi numeri si sono tradotti anche in una maggiore notorietà del Parco, che nel 2023 ha superato i 500.000 visitatori annui, in crescita del 30% rispetto al 2022.

13°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Socio Culturale
Agenzia
Postilla
Siamo specializzati in marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Ci unisce un’insana passione per la politica, adottiamo metodologie ed analisi di mercato e socializziamo con le strategie digitali. Produciamo idee, confezioniamo contenuti e ci fidiamo solo ed esclusivamente dei dati.
Credit
Postilla
Postilla

Postilla si occupa da oltre sei anni di comunicazione pubblica, politica e di prodotto. Creatività, pensiero strategico e approccio analitico convergono per offrire servizi di branding, positioning, digital marketing, visual, content e web design improntati all’innovazione che coinvolgono enti, imprese e organizzazioni. Attraverso la concretezza del proprio lavoro, Postilla ambisce a costruire profonde connessioni tra brand e persone per creare valore e per innescare e favorire il cambiamento positivo nella società.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione