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Finalisti: DimmidiSì Stare a casa is the new uscire

DimmidiSì Stare a casa is the new uscire

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Stare a casa is the new uscire
Utente: DimmidiSì – La Linea Verde Società Agricola
Agenzia: Soluzione Group
Direzione Creativa: Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirana (I Trentenni)
Concept Design: Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirana (I Trentenni)
Graphic Design: Francesca Colosio
Social Media Strategist: Michele Rinaldi
Account: Giuliana Dello Preite
Videomaker: Luca Catasta e Riccardo Rolandi
Regia: Luca Catasta
Fonico: Giampiero Musio
Descrizione
TIMING: Ottobre 2019/Febbraio 2020. DESCRIZIONE: La campagna digital dedicata al lancio consumer delle nuove zuppe ‘Gusto d’Oriente’ è iniziata sul set di Stare a casa ‘is the new uscire’. Silvia, Ilaria e Stefania, le tre creator de I Trentenni, raccontano con un branded content i comportamenti di questa generazione “di mezzo”, dando vita a gag irresistibili dedicate alle scuse che ogni trentenne trova pur di non uscire. L’INGREDIENTE SEGRETO della scusa perfetta? Il #GustodOriente DimmidiSì! Le nuovissime zuppe Gusto d’Oriente sono infatti presenti come “migliori attrici non protagoniste” all’interno delle sceneggiature. A partire da metà ottobre 2019, il video è stato pubblicato sui canali social de i Trentenni (YT, FB e IG) e a seguire sul sito web e sui canali DimmidiSì, con la pianificazione di una campagna di ADV online a supporto. In parallelo sono stati sviluppati piani editoriali dedicati per i canali FB e IG del brand. Presente anche la fase di user generated content, dove gli utenti hanno raccontato sui propri profili le proprie scuse più originali per starsene a casa per deliziarsi con una delle zuppe Gusto d’Oriente. Obiettivo della campagna è stato presentare le nuove referenze in un contesto di consumo ‘cool’ in cui si riconoscano gli under 35, target cui La Linea Verde si è rivolta per ampliare il parco acquirenti. Il target tipico per DimmidiSì è stato fino ad oggi il segmento R.A. over 35, comunicando loro prodotti ‘tradizionali’ nel gusto. La comunicazione delle nuove referenze dal ‘Gusto d’Oriente’, pensate appunto per un pubblico diverso dal solito ha necessitato una comunicazione coerente: la scelta di sviluppare un’attività di influencer marketing è stata un’operazione innovativa per il brand (ma si può dire anche per il settore ortofrutta) in termini di target e linguaggi. DETTAGLIO CANALI/FORMAT: CANALI I Trentenni – Pagina FACEBOOK (Video branded content Stare a casa is the new uscire); Profilo INSTAGRAM (IG post + IGTV – Video branded content Stare a casa is the new uscire – IG Stories (lancio video)); Canale YOUTUBE (Video branded content Stare a casa is the new uscire). CANALI DimmidiSì – Canale YOUTUBE (Native video Stare a casa is the new uscire); Pagina FACEBOOK (Piano editoriale dedicato + pianificazione social ads – Video in cross-posting Stare a casa is the new uscire – 18 post); Profilo INSTAGRAM (Piano editoriale dedicato (feed + stories) + pianificazione social ads – 15 post – 21 Stories). Canali consumatori – Campagna User Generated Content INSTAGRAM (488 post). Web – Pianificazione banner Google Ads (centro media). RISULTATI COMPLESSIVI: 2,3 milioni di utenti raggiunti; 2 milioni di views; 25.000 interazioni; 1.300 condivisioni; 600 commenti; 488 foto pubblicate dagli utenti.
21°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Soluzione Group
Inspired by tomorrow. Soluzione Group nasce nel 1988 e oggi conta un team di 30 specialisti della comunicazione. Ci rivolgiamo alle imprese attraverso il nuovo focus strategico "Contemporary PR®", un approccio che va oltre i paradigmi classici delle Public Relations per traghettarle in una nuova dim...
Credit
Silvia Rossi
Soluzione Group
Appassionato di tecnologia e innovazione da sempre, matura la sua esperienza presso i grandi player Telco italiani, partecipando alla startup dei servizi GSM di TIM e successivamente allo sviluppo dei servizi e applicazioni mobile 3G di 3 Italia. Nel 2011 dopo l’esperienza come e-commerce manager in Oneitalia a Roma rientra a Milano dove collabora con Vodafone Business nei progetti di sviluppo mobile app per la sales force automation. In seguito in Zodiak Active come Senior Project Manager, e infine come responsabile sviluppo prodotto in CHILI TV. È co-fondatore di M2 Consultancy, formatore per The Vortex e docente alla Business School del Sole24ore.
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Michele Rinaldi
Digital Pr e Social Media Marketing
Soluzione Group
Nasce nel 1982, l’anno della vittoria ai mondiali, e già questo è un segno premonitore. Fin da piccolo impara ad attirare l’attenzione del proprio target con primordiali tecniche di guerrilla marketing. Crescendo sviluppa una forte attitudine alla creatività digitale che lo porta dal 2008 a lavorare a fianco di importanti brand nazionali ed internazionali, a condividere il suo punto di vista in un libro pubblicato per FrancoAngeli (2013) e a cimentarsi nel ruolo di relatore in alcuni importanti eventi del settore (2016-2019). Se chiedete in giro di lui molto probabilmente vi diranno: “su marketing e social media ha qualche idea ma vuole imparare da tutti”.
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