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Finalisti: Dolcezza q.b.

Dolcezza q.b.

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Dolcezza q.b.
Utente: Eridania Italia
Agenzia: Xplace
Direzione Creativa: Carla Palma
Graphic design: Claudia Norscini
Social Media Strategist: Martina Luca

Descrizione

La campagna “Dolcezza q.b.” di Eridania su TikTok ha mirato a conquistare la Gen Z, utilizzando un linguaggio fresco e autentico per dialogare su un tema delicato come quello dello zucchero. Consapevoli delle percezioni negative associate a questo ingrediente, specialmente tra i giovani attenti alla salute e alla sostenibilità, abbiamo lavorato per ridefinirne l’immagine. L’obiettivo era alleggerire il discorso, presentando lo zucchero come un elemento di dolcezza moderata e di momenti speciali, senza banalizzarne l’importanza.

Attraverso un approccio creativo e non convenzionale, la campagna ha trasformato l’immagine del prodotto, utilizzando le bustine di zucchero come oggetti inaspettati, come strumenti musicali o preservativi, creando contenuti ironici e coinvolgenti. I video, accompagnati da jingle ad hoc con il nome del brand, hanno puntato su tecniche di astrazione e storytelling per rendere l’esperienza condivisibile e memorabile per il target.

I risultati sono stati oltre 12 mila follower e quasi 19 milioni di visualizzazioni, ma soprattutto un elevato livello qualitativo di interazioni. I feedback degli utenti hanno evidenziato apprezzamento per la creatività e l’innovazione, confermando la capacità della campagna di affrontare con successo un tema complesso e di instaurare un dialogo efficace con il pubblico giovane, consolidando la presenza di Eridania su TikTok come brand contemporaneo e rilevante.

20°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Corporate Content
Agenzia
Xplace – Digital Agency
Creiamo esperienze che connettono i brand alle persone per realizzare i loro desideri. #HumanFirst Perché lo facciamo? Non esistono i brand e i consumatori, esistono le persone e il rapporto che s’instaura fra di loro. Un rapporto biunivoco in cui i desideri di entrambi vengono soddisfatti e in cui ...
Moovie

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