Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Inizia la sua carriera in Spagna con LOLA Mullen Lowe come creativo, per poi diventare Direttore Creativo in Mosaicoon S.p.A., dove ha lavorato su campagne per brand come Samsung, Fiat, Microsoft e Vileda, contribuendo alla vittoria di numerosi premi internazionali, tra cui il titolo di Most Innovative Company of the Year in Europe nel 2016.
Nel 2017 ha fondato Just Maria, con cui produce e dirige contenuti per il cinema e la pubblicità , collaborando con brand come Red Bull, Ducati, Philip Morris, Kinder, Piaggio e Banca Mediolanum. Con Just Maria ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra diversi ori, argenti e bronzi agli ADCE e ADCI Awards, Mediastars e Mediakey.
Nel 2023 ha fondato Megadrago, società di animazione cinematografica, ed è co-executive producer della serie Amazon Original ‘Il Baracchino’, prodotta da Lucky Red. Dal 2004 affianca all’attività professionale quella didattica, insegnando Art Direction e Regia per la Pubblicità allo IUAD di Napoli.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.