Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Internet” riconosce i progetti online che hanno dimostrato straordinaria innovazione, design eccezionale e una comunicazione digitale efficace, posizionandosi immediatamente dopo il vincitore. Questo premio valorizza siti web, applicazioni web, campagne di marketing digitale e altri progetti internet che, attraverso la loro creatività e funzionalità, migliorano significativamente l’esperienza online degli utenti.
I criteri di valutazione includono l’usabilità, l’accessibilità, l’innovazione nel design e nella tecnologia, la qualità del contenuto e l’efficacia nell’engagement dell’utente. Un’attenzione particolare è dedicata ai progetti che sfruttano le nuove tecnologie per offrire soluzioni creative a sfide complesse, promuovendo un’internet più inclusiva, interattiva e coinvolgente.
Con questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza di un approccio olistico alla progettazione e allo sviluppo web, che consideri sia l’estetica sia la funzionalità, per creare esperienze digitali memorabili. Il Secondo Classificato dimostra un’impegno verso l’eccellenza nel campo digitale, stabilendo nuovi benchmark per l’innovazione e la qualità nell’ambito Internet.
Progetto: Dulcis Kiwi
Utente: Dulcis KiwiFruit Company
Agenzia: Pubblisole
Direzione Creativa: Gianni Pesaresi
Concept Design: Giovanni Ricchi
Structural Design: Cristian Tommaselli
Graphic Design: Chiara Lucchi
Software Development: Cristian Tommaselli
Social Media Manager: Margherita Fabbri
Il sito web kiwidulcis.it si distingue per un design moderno e accattivante che combina animazioni innovative e illustrazioni fatte a mano che enfatizzano le caratteristiche uniche di Dulcis. Un perfetto equilibrio tra la dolcezza del kiwi giallo e la freschezza del kiwi verde. Insomma, “il kiwi perfetto”!
Le illustrazioni realizzate per il sito Dulcis presentano uno stile che strizza l’occhio al retrò e ai manifesti cinematografici, ma i colori, il contesto e il font rendono la creatività moderna e unica nel panorama della comunicazione legata al mondo del kiwi. Abbiamo pensato di raccontare Dulcis attraverso un linguaggio visivo simbolico.
Un’equilibrista simboleggia l’armonia perfetta tra dolcezza e freschezza.
Una composizione floreale evoca il suo profumo intenso e naturale.
La salsa guacamole verde con tortillas richiama il gusto ricco e irresistibile.
Uno smeraldo esalta la vivacità del colore e la preziosità del frutto.
Un velocista ai blocchi di partenza rappresenta la prontezza del kiwi da gustare.
Un bicchiere di succo fresco esprime tutta la succosità di Dulcis.
Novità assoluta per il settore dei prodotti ortofrutticoli: la sezione “Sounds Dulcis”. Un’esperienza immersiva attraverso playlist di Spotify create ad hoc sulle caratteristiche del prodotto, per arricchire la navigazione con una colonna sonora da ascoltare direttamente sul sito.
Questa combinazione di elementi visivi e musicali rende kiwidulcis.it un viaggio multisensoriale unico nel suo genere.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.