Progetto: Earth Viaggi Facebook
Utente: Earth Viaggi
Agenzia: Vergani&Gasco
Azienda
Earth Cultura e Natura nasce nel 1989 con il viaggio “Da Lecco a Pechino, 50 giorni lungo la Via della Seta” e si pone come obiettivo quello di creare tour esclusivi, nel rispetto dell’ambiente e degli abitanti del luogo. Ricerca mete uniche da esplorare, dove vivere esperienze indimenticabili e conoscere nuove culture. Il target a cui si rivolge è composto da utenti amanti del viaggio, di cultura e con disponibilità economica medio-alta, in una fascia di età compresa tra i 35 e i 70+ anni.
Obiettivo
La pagina Facebook dell’azienda mira ad accrescere la propria community attraverso la creazione di contenuti coinvolgenti e accattivanti, talvolta sponsorizzando i propri viaggi. Lo scopo è creare conoscenza ed emozioni, far viaggiare con gli occhi e far divertire il pubblico con cultura e ironia.
Mood
Questa è la filosofia della comunicazione di Earth Viaggi, che da normale pagina facebook di un tour operator si è trasformata in uno spazio di intrattenimento dove i followers trovano curiosità sui luoghi più belli del mondo, condividono le proprie emozioni, vengono stimolati attraverso post divertenti e pieni di richiami e citazioni.
Elementi caratteristici
I temi principali di questa pagina sono cultura, viaggio, divertimento e condivisione. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti accattivanti, che invitano gli utenti a viaggiare verso mete suggestive e affascinanti. Ogni mercoledì viene pubblicata una citazione, colta o ironica. Il sabato è dedicato ai quiz, che spronano il pubblico a mettere alla prova le proprie conoscenze. La domenica, invece, i follower vengono chiamati a condividere le proprie esperienze circa uno specifico argomento. Si ottiene così una pagina affascinante, accogliente e ironica, dove i viaggiatori possono sognare nuove mete e confrontarsi circa le proprie esperienze.
Digital agency nata nel 2000, con l’obiettivo di fornire una strategia al cliente tramite l’utilizzo degli strumenti digitali. Ogni lavoro ha due aspetti, uno funzionale e uno emotivo. Il servizio è consulenziale e volto a fornire gli strumenti digitali, lo sviluppo di piattaforme web, e-commerce e mobile è affiancato da strumenti di marketing come posizionamento sui motori di ricerca e social media marketing. Viene data importanza a tutte le attività che trasformano l’operatività aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Nel corso degli anni ha acquisito clienti di qualsiasi dimensione e si è posizionata tra leader dell’industria digital italiana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.