Progetto: Enercom c’è
Utente: ENERCOM
Agenzia: MULTI-CONSULT
Casa di Produzione: Oki Doki Film
Casa di Post-Produzione: Oki Doki Film
Direzione Creativa: Mattia Casula
Art: Alberto Fusari
Copy: Mattia Casula e Ilaria Frigeni
Visual: Alberto Fusari e Oki Doki Film
ENERCOM C’È – CAMPAGNA ENERCOM 2023
Una campagna per raccontare il rebranding e la vicinanza di una società di energia
“C’era una volta Enercom Luce e Gas”. Comincia così questa storia. Una fiaba moderna per raccontare l’evoluzione di “Enercom Luce e Gas” in “Enercom”. Dalla fornitura di energia alla consulenza energetica a tutto tondo, con un nuovo logo e un nuovo colore che si espande in ogni ambiente per abbracciare tutta la comunicazione del rebranding.
Il claim della campagna sviluppata da MULTI è “Enercom c’è”, un messaggio tanto semplice quanto efficace per raccontare la presenza concreta e trasversale di Enercom nei diversi ambiti dell’energia, capace di “colorare” ogni ambiente di casa.
La nuova campagna vede protagonista una famiglia alle prese con l’energia di casa: luce e gas, naturalmente, ma anche gestione del clima, ricarica elettrica, micro-mobilità e solare, per citarne alcuni, e tutta la consulenza che caratterizza Enercom, in negozio o con i referenti business.
La campagna di comunicazione multisoggetto viene veicolata da settembre 2023 a gennaio 2024 con un piano media online e offline localizzato nelle principali province e regioni in cui Enercom è presente con i propri negozi.
Il piano media offline prevede circa 2000 affissioni in oltre 30 comuni e più di 60 avvisi su una decina di testate stampa locali, oltre ai redazionali dell’ufficio stampa. A cui si aggiungono circa 6000 passaggi cinema in più di 50 sale e 3000 passaggi radio su 7 diverse emittenti.
Lo spot da 30” e i suoi 4 soggetti da 15” vengono veicolati poi tramite campagne Google Ads, Meta e LinkedIn, e attività programmatic su smart tv con geolocalizzazione e target predefiniti. Infine un’importante campagna di contextual advertising mirata sul web, sui contenuti editoriali relativi agli ambiti raccontati nello spot, per intercettare un pubblico altamente in target.
Stampa, affissione, spot tv, spot radio, social e programmatic, per comunicare a tutti la nuova immagine di Enercom.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.