Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Enercom c’è

Enercom c’è

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Enercom c’è
Utente: ENERCOM
Agenzia: MULTI-CONSULT
Casa di Produzione: Oki Doki Film
Casa di Post-Produzione: Oki Doki Film
Direzione Creativa: Mattia Casula
Art: Alberto Fusari
Copy: Mattia Casula e Ilaria Frigeni
Visual: Alberto Fusari e Oki Doki Film

Descrizione

ENERCOM C’È – CAMPAGNA ENERCOM 2023
Una campagna per raccontare il rebranding e la vicinanza di una società di energia

“C’era una volta Enercom Luce e Gas”. Comincia così questa storia. Una fiaba moderna per raccontare l’evoluzione di “Enercom Luce e Gas” in “Enercom”. Dalla fornitura di energia alla consulenza energetica a tutto tondo, con un nuovo logo e un nuovo colore che si espande in ogni ambiente per abbracciare tutta la comunicazione del rebranding.

Il claim della campagna sviluppata da MULTI è “Enercom c’è”, un messaggio tanto semplice quanto efficace per raccontare la presenza concreta e trasversale di Enercom nei diversi ambiti dell’energia, capace di “colorare” ogni ambiente di casa.

La nuova campagna vede protagonista una famiglia alle prese con l’energia di casa: luce e gas, naturalmente, ma anche gestione del clima, ricarica elettrica, micro-mobilità e solare, per citarne alcuni, e tutta la consulenza che caratterizza Enercom, in negozio o con i referenti business.

La campagna di comunicazione multisoggetto viene veicolata da settembre 2023 a gennaio 2024 con un piano media online e offline localizzato nelle principali province e regioni in cui Enercom è presente con i propri negozi.

Il piano media offline prevede circa 2000 affissioni in oltre 30 comuni e più di 60 avvisi su una decina di testate stampa locali, oltre ai redazionali dell’ufficio stampa. A cui si aggiungono circa 6000 passaggi cinema in più di 50 sale e 3000 passaggi radio su 7 diverse emittenti.

Lo spot da 30” e i suoi 4 soggetti da 15” vengono veicolati poi tramite campagne Google Ads, Meta e LinkedIn, e attività programmatic su smart tv con geolocalizzazione e target predefiniti. Infine un’importante campagna di contextual advertising mirata sul web, sui contenuti editoriali relativi agli ambiti raccontati nello spot, per intercettare un pubblico altamente in target.

Stampa, affissione, spot tv, spot radio, social e programmatic, per comunicare a tutti la nuova immagine di Enercom.

16°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Touch Point Mix
Agenzia
MULTI – Multiconsult
In mezzo a tanti, MULTI. Accompagniamo le imprese in percorsi di crescita evoluti e coraggiosi. Dal 1994 a Bergamo, in Italia e nel mondo. Un team di oltre 40 professionisti: non solo consulenti marketing o creativi, ma partner strategici per sviluppare il business delle imprese. - Analisi e pianifi...
Credit
Mattia Casula
Copywriter e Creative Producer
MULTI – Multiconsult
Mattia Casula si diploma alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano nel 2013 in sceneggiatura. Lavora in libera professione nei reparti di produzione e ideazione creativa per produzioni tv, film, web e teatrali. Collabora come documentarista e autore per RAI e SKY prima di “prestarsi alla pubblicità”. Si specializza come copywriter ideando video per svariati brand (Bticino, Enel, Fendi, Generali, Intesa Sanpaolo, Mellin, Red Bull). Si converte definitivamente all’advertising. Dal 2016 cura la direzione creativa di format branded content per La7, Publitalia ‘80, Boing, Viacom, e sviluppa progetti per Bayer, De’Longhi, Kasanova, Leroy Merlin, Pavesi. Dal 2018 si occupa in MULTI di strategia, ideazione, scrittura e supervisione creativa in ambito marketing e comunicazione d’impresa, b2b e b2c, enti e istituzioni. Ama le arti marziali, i manga, le serie tv e il cioccolato, non necessariamente in quest’ordine. Solitamente non parla di sé in terza persona.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione