Progetto: Enrico Pellizzoni sito
Utente: Enrico Pellizzoni
Agenzia: Vergani&Gasco
Azienda
Il marchio Enrico Pellizzoni nasce nel 1986, portando con sé la tradizione centenaria della lavorazione del cuoio. Fin dal 1900 infatti la famiglia Pellizzoni ha fatto del cuoio una vera passione, lavorando inizialmente nel settore calzaturiero e orientandosi solo successivamente nella produzione di articoli d’arredo. L’azienda storicamente situata a Mariano Comense (Co) produce complementi d’arredo per la casa e l’ufficio: sedie, poltrone, sgabelli, divani, tavoli, scrivanie e accessori.
Obiettivo
Il sito illustra l’amore del marchio per la lavorazione del cuoio per la produzione di mobili per la casa e l’ufficio. Attraverso la presentazione dei prodotti si evidenzia la passione che ha spinto l’azienda ad ampliare le proprie collezioni, proponendole a un pubblico internazionale, sofisticato e cosmopolita.
Mood
Il sito presenta una grafica moderna ed elegante, caratterizzata da una griglia evidente e un sapiente uso della tipografia. All’interno di questa impostazione, acquisiscono importanza le belle e grandi foto d’autore che ritraggono i prodotti in ambientazioni sofisticate.
Elementi caratteristici
Vero valore del sito è la sezione dedicata alla presentazione dei prodotti. Qui l’utente può muoversi nella vasta gamma di articoli disponibili, tutti approfonditamente raccontati come icone del design in un museo, sia a livello testuale che iconografico.
Digital agency nata nel 2000, con l’obiettivo di fornire una strategia al cliente tramite l’utilizzo degli strumenti digitali. Ogni lavoro ha due aspetti, uno funzionale e uno emotivo. Il servizio è consulenziale e volto a fornire gli strumenti digitali, lo sviluppo di piattaforme web, e-commerce e mobile è affiancato da strumenti di marketing come posizionamento sui motori di ricerca e social media marketing. Viene data importanza a tutte le attività che trasformano l’operatività aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Nel corso degli anni ha acquisito clienti di qualsiasi dimensione e si è posizionata tra leader dell’industria digital italiana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.