Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Esi – Informa

Esi – Informa

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Esi – Informa
Utente: Esi
Agenzia: TLC Web Solutions
Descrizione
CHI È IL CLIENTE / COSA FA / DI COSA SI OCCUPA. ESI è una società che opera nel settore dei prodotti fitoterapici, nutraceutici, dietetici e degli integratori alimentari. La missione di ESI srl è quella di contribuire al benessere dell’individuo con prodotti ad elevato standard qualitativo. L’obiettivo è diventare l’azienda di riferimento nel campo della fitoterapia e dell’integrazione dietetica e competere efficacemente, in campo salutistico, con i più importanti concorrenti sui maggiori mercati mondiali. BRIEF E SCOPO DEL PROGETTO. Dopo un’approfondita analisi del mercato di riferimento e dei principali competitor del settore, è emersa la necessità di ampliare la comunicazione digitale del Brand attraverso la creazione di un blog. In linea con questa esigenza, è stato realizzato ESI Informa, un progetto editoriale con lo scopo di fornire agli utenti informazioni verificate, affidabili e utili a migliorare il proprio benessere mentale e fisico, a 360 gradi. L’obiettivo finale era quello di creare dei contenuti che fossero in grado di costruire un rapporto di fiducia verso il marchio. Attraverso questo progetto ESI non aveva l’obiettivo di presentarsi come una vetrina di prodotti, ma bensì come un interlocutore credibile e attento alla salute dei propri utenti. Per garantire maggior affidabilità e autorevolezza, l’azienda si è avvalsa della collaborazione di un team di esperti, comprendente professionisti del settore healthy e medici specializzati, che mettono a disposizione la loro conoscenza in materia per offrire consigli nel campo della fitoterapia, dell’alimentazione, della bellezza e del benessere naturale. PROPRIETÀ TECNICHE PARTICOLARI. Aspetti coinvolti: Brand strategy; User and Customer Experience; Web & Mobile Development; UX/UI Design; Content Strategy; Seo Optimization; Creatività. REDEMPTION. Il blog ESI Informa nel 2020 registra i seguenti dati (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente): + 138,60% Utenti; + 146,45% Nuovi utenti; + 138,10% Sessioni; + 44,21% Completamenti Obiettivo PDV; + 255,96% Pagine visualizzate; + 262,35% Visualizzazioni di pagina uniche; + 21,27% Tempo medio sulla pagina. PERCORSO PREFERITO PER VISITARE IL SITO. Sia nella versione desktop che mobile è stata curata la fruibilità e la consultazione delle informazioni in modo rapido ed efficace, infatti, con un solo click dalla home è possibile raggiungere la sezione ESI Informa. Il blog è suddiviso in 5 categorie intuitive e di facile lettura: Alimentazione, Benessere naturale, Bellezza naturale, Salute 360° e Vivere meglio. Cliccando su una delle categorie, ad esempio Salute 360°, si apre un menu dropdown che consente una rapida individuazione della tematica ricercata. Inoltre, nella sezione Il team degli esperti è presente una carrellata di tutti i professionisti che hanno contribuito al progetto editoriale con contenuti rilevanti e autorevoli.
12°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
SEO
Agenzia
TLC Web Solutions
Sedi: Milano, Genova. TLC sta per think, listen, change, ma partiamo dalla fine: il cambiamento. Da più di 21 anni ci occupiamo di #digitaltransformation e il nostro è un percorso condiviso con le aziende. Trasformiamo assieme il business aziendale e lo adattiamo alle regole del commercio digitale, ...
Credit
Riccardo Pisani
Creative Director e Head of Social
TLC Web Solutions
Nasco Art Director a Genova il secolo scorso e inizio subito a fare il Colombo della situazione, salpando alla volta di terre torinesi e milanesi. Ho avuto la fortuna di crescere in diverse grandi agenzie internazionali tra cui Leo Burnett e Lowe e alcuni miei lavori li potete trovare sui più prestigiosi Annual di comunicazione al mondo: Epica Book e ADCI. Sono dominato da una condizione mentale positiva e amo raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato. Dopo oltre 20 anni e aver collezionato più di 40 premi internazionali e nazionali, aver esplorato il mondo Digital, rientro a Genova, dove continuo questa traversata come Creative Director e Head of Social di TLC Web Solutions, ottenendo altri 8 riconoscimenti negli ultimi 2 anni.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione