Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Esperienza in RA Formaggi dalla Svizzera

Esperienza in RA Formaggi dalla Svizzera

Premi
Primo Classificato Technology Innovation

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Esperienza in RA Formaggi Dalla Svizzera
Utente: Formaggi dalla Svizzera
Prodotto: Emmentaler DOP
Agenzia: sdm Società benefit
Country Manager SCM: Giovanna Frova
Presidente e AD sdm Società benefit: Giorgio Crippa
Client Service Director sdm Società benefit: Myriam Yacoub

 

 

Descrizione

PANORAMICA

1. Background e descrizione del progetto

Il progetto prevede la possibilità, da parte del consumatore, di scansionare un apposito qr code presente sul packaging del prodotto e sulle cartoline parlanti Emmentaler DOP. Si accederà così all’interno di un tour virtuale a 360 gradi nella Valle dell’Emme. Tramite uno storytelling immersivo ed una realtà aumentata 3D l’utente potrà esplorare il territorio di questo tipico formaggio, scoprire i suoi paesaggi incontaminati, conoscere i segreti di produzione ed il suo processo di stagionatura. È stata inoltre creata una declinazione rivolta agli operatori del trade, i quali potevano accedere alla piattaforma attraverso l’utilizzo di un Oculus. Quest’area è ricca di materiale education e informazioni tecniche utili.

2. Obiettivo

L’obiettivo è stato quello di coltivare un’immagine autonoma e indipendente del formaggio svizzero, con un focus sul rafforzamento del percepito del brand tramite una strategia education e invogliando il consumatore ad assaggiare il prodotto.

3. Risultati finali

• 2.000 punti vendita italiani coinvolti
• 3,8% di incremento delle vendite
• 20 articoli pubblicati che raccontano dell’iniziativa
• 7.000 interazioni sui social media
• 10.000 minuti di visualizzazioni
• 1710 tonnellate di c02 risparmiata evitando le trasferte Italia – Svizzera

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Technology Innovation
Agenzia
sdm – Società benefit
SDM Società Benefit Srl è leader nel settore martech, riconosciuta per la sua eccellenza nel fondere passione e competenza nella realizzazione di progetti di comunicazione, marketing e promozionali. Distintasi per creatività, innovazione e sostenibilità, la nostra agenzia si dedica a trasformare ogn...
Credit
Giorgio Crippa
Founder
sdm – Società benefit
Nel 1997, ha fondato Internet Expo, la prima fiera del settore in Italia, inaugurando così la rivoluzione digitale nel paese. Successivamente, ha lanciato MadeinItaly.com, il primo portale e-commerce B2B e B2C dedicato ai prodotti italiani, dimostrando una visione all’avanguardia nel mercato online. La sua ricerca di innovazione ha poi dato vita a SDM Srl, un’agenzia digitale indipendente con sede a Milano, focalizzata su progetti di comunicazione innovativi e coinvolgenti. Recentemente, ha guidato la trasformazione di SDM in una Società Benefit, evidenziando un impegno verso la responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità. Ora, SDM società benefit non solo persegue i risultati di business per i brand con cui lavora, ma anche la salvaguardia dell’ambiente e il benessere sociale nel suo complesso.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione