Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Etichette Linea Horeca

Etichette Linea Horeca

Premi
Secondo classificato sezione Packaging Design

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Packaging Design” riconosce l’eccellenza nel design del packaging che, pur non avendo raggiunto la vetta, si è distintamente elevato per creatività, funzionalità e impatto ambientale. Questo premio celebra i progetti di packaging che combinano in modo eccellente estetica e praticità, dimostrando una profonda comprensione delle esigenze del consumatore e dell’impatto del brand.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità del design, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle forme, l’efficacia della comunicazione del brand attraverso il packaging, e la sostenibilità ambientale. Un’attenzione particolare è rivolta ai progetti che non solo attraggono visivamente il consumatore ma che offrono anche soluzioni pratiche e sostenibili, migliorando l’esperienza del prodotto e rispettando l’ambiente.

Con questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging design come elemento chiave nella strategia di marketing del prodotto, capace di influenzare le decisioni di acquisto e di contribuire alla costruzione dell’identità del brand. Il Secondo Classificato in questa categoria dimostra un impegno verso l’innovazione e la creatività, stabilendo benchmark elevati per il futuro del design del packaging.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Etichette Linea Horeca
Utente: Giogantinu Cantina
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Francesco Scapin
Art Direction: Gianluca Ottenio
Graphic Design: Gianluca Ottenio
Illustrazione: Gianluca Ottenio

Descrizione

La comunicazione e l’immagine dei vini Giogantinu, storica cantina della Gallura, celebrano con orgoglio le radici e l’identità culturale della loro terra d’origine.

Nella creazione delle etichette della linea HoReCa, il fulcro concettuale è stato il forte legame con il territorio. Per questo ci siamo ispirati a una delle tradizioni più emblematiche della Gallura e dell’intera Sardegna: l’antica arte della tessitura dei tappeti.

Questi autentici capolavori artigianali si distinguono per i loro disegni e i colori che richiamano la bellezza naturale del mare, del sole e della luce. Grazie alla fustellatura delle etichette, questa luce si diffonde anche attraverso il vetro delle bottiglie, creando un’esperienza visiva avvincente e coinvolgente.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Clab Comunicazione
Siamo un’agenzia di comunicazione, strategie digital e di Media Relation con una visione ampia per scoprire e comprendere ogni scenario, ma con uno sguardo attento e vicino ai brand per aiutarli a competere efficacemente nel mercato. Think Wider, Stay Closer è un modo di essere prima che di comunica...
Credit
Gianluca Ottenio
Senior Art Director
Clab Comunicazione
La mia formazione inizia nel mondo della stampa. Un’esperienza preziosa che ha forgiato la mia sensibilità per i dettagli e la comprensione profonda dei processi di produzione. È stato proprio questo background che ha acceso in me la scintilla della creatività, spingendomi ad approfondire il mondo del graphic design e del packaging, tanto da intraprendere anche la figura di docente di Packaging Design all’istituto di Design Palladio di Verona, trasmettendo la mia conoscenza e la mia passione alle nuove generazioni di designer. Sono ormai 39 anni che lavoro in questo campo, un percorso ricco di sfide, soddisfazioni e crescita continua, alimentata dalla continua ricerca di nuove idee e dalla voglia di creare qualcosa di speciale che catturi l’attenzione e susciti emozioni.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione