Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: #FeelingGood

#FeelingGood

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: #FeelingGood
Utente: Parmacotto Group
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Art Director: Beatrice Onetti
Copywriter: Stefano Adorni
UX Designer: Stefano Peschiera
PR & Media Relation Executive: Maria Laura Piazza
PM: Laura Olajide

Descrizione

CONCEPT
Un impegno chiamato benessere
Come raccontare il percorso verso la sostenibilità di Parmacotto Group in modo rilevante per le persone interne ed esterne all’azienda? Ma soprattutto cosa significa per un gruppo come Parmacotto essere sostenibili? Come sempre siamo partiti dalle domande. La risposta? #FeelinGood: una dichiarazione d’intenti, una promessa, un impegno. Quello di un marchio che ha scelto di lavorare ogni giorno per far star bene le persone, creando valore a tavola, in azienda, nelle comunità e nell’ambiente in cui vivono.

CREATIVE STRATEGY
What makes you feel good?
#FeelinGood è un racconto corale fatto di storie, voci ed esperienze diverse. Un vero e proprio progetto editoriale dall’anima PR che coinvolge persone interne ed esterne all’azienda e che si articola su tre filoni narrativi: benessere a tavola, delle comunità e dell’ambiente. Endorser, KOL’s, giornalisti del calibro di Desalu, Ceccon, Musetti, Soldavini, Crepet e Ferrigni: abbiamo chiamato a raccolta una squadra di brand ambassador per raccogliere i diversi punti di vista sull’idea di benessere e che attraverso le loro testimonianze hanno aggiunto credibilità e autorevolezza alla visione di Parmacotto Group.

IL VALORE AGGIUNTO
Il coraggio di essere buoni
Dietro a un brand di grande successo c’è l’impegno quotidiano di donne e uomini, che hanno fatto della sostenibilità la loro missione per un futuro migliore. Ecco perché le prime persone che abbiamo scelto di coinvolgere in questo racconto sono state proprio le Parmacotto People, protagoniste di un filone editoriale dedicato chiamato “Il Coraggio di essere buoni”: un contenitore di storie che ha dato vita a una piattaforma di comunicazione basata su uno storytelling co-partecipato, che crea reale senso di orgoglio e appartenenza.

14°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Corporate
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
Credit
Stefano Adorni
Copywriter & Content Manager
Ad Store
Ha iniziato come copywriter in Saatchi & Saatchi e poi in Wunderman. Da oltre 20 anni, si dedica a raccontare e valorizzare i brand in diversi settori e contesti. Attualmente ricopre il ruolo di copywriter & content manager in Ad Store Italia. Ama la sintesi.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione