I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Ferrari limited edition City
Utente: F.lli Lunelli
Agenzia: F.lli Lunelli – Robiliant Associati
La strategia di comunicazione del brand è stata affiancata da una promozione sul Canale Moderno attraverso la creazione di Ferrari F 1® Limited Edition, una speciale cuvée affinata in bottiglia per ben 38 mesi, con una veste studiata da Robilant&Associati e dedicata a quattro circuiti iconici del Campionato Mondiale, che rappresentano anche i mercati strategici per Ferrari Trento: Monza Suzuka, Sochi e Silverstone. Il brief passato all’agenzia è stato proprio quello di rappresentare nella confezione i valori di italianità e lusso di Ferrari Trento. Il risultato è una bottiglia personalizzata con il nome della città e la mappa del circuito di riferimento, inseriti in un design caratterizzante, che riesce a unire una personalità molto forte e legata ai codici comunicativi di Formula 1® allo stile inconfondibile di un vino di lusso, ovvero gli elementi centrali della comunicazione abbinati al progetto. I colori sono quelli iconici di Ferrari Trento, il bianco e nero, con un tocco di rosso dato dal logo F1® e ripreso dalla scritta F1® Limited Edition . E ancora: su ogni bottiglia spicca il nome del circuito, riportato, con lo stesso lettering del marchio Ferrari Trento, alle estremità superiore e inferiore dell’etichetta. Grazie alla scelta di far apparire questa grafia tagliata a metà , ma chiaramente leggibile, si crea un piacevole dinamismo creativo nella scelta d’abbigliaggio. Sull’astuccio, questo gioco viene ripreso posizionando la scritta agli angoli, così che, affiancato ad altri, il nome risulta intero. Un packaging di forte impatto visivo che si mantiene contemporaneamente molto legato allo stile Ferrari Trento e permette all’azienda produttrice di Trentodoc di diffondere un ulteriore strumento di marketing per valorizzare il proprio DNA e questa importante partnership
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.