Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Ferrari limited edition City

Ferrari limited edition City

Premi
Primo Classificato Serie coordinata

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Ferrari limited edition City
Utente: F.lli Lunelli
Agenzia: F.lli Lunelli – Robiliant Associati

Descrizione

La strategia di comunicazione del brand è stata affiancata da una promozione sul Canale Moderno attraverso la creazione di Ferrari F 1® Limited Edition, una speciale cuvée affinata in bottiglia per ben 38 mesi, con una veste studiata da Robilant&Associati e dedicata a quattro circuiti iconici del Campionato Mondiale, che rappresentano anche i mercati strategici per Ferrari Trento: Monza Suzuka, Sochi e Silverstone. Il brief passato all’agenzia è stato proprio quello di rappresentare nella confezione i valori di italianità e lusso di Ferrari Trento. Il risultato è una bottiglia personalizzata con il nome della città e la mappa del circuito di riferimento, inseriti in un design caratterizzante, che riesce a unire una personalità molto forte e legata ai codici comunicativi di Formula 1® allo stile inconfondibile di un vino di lusso, ovvero gli elementi centrali della comunicazione abbinati al progetto. I colori sono quelli iconici di Ferrari Trento, il bianco e nero, con un tocco di rosso dato dal logo F1® e ripreso dalla scritta F1® Limited Edition . E ancora: su ogni bottiglia spicca il nome del circuito, riportato, con lo stesso lettering del marchio Ferrari Trento, alle estremità superiore e inferiore dell’etichetta. Grazie alla scelta di far apparire questa grafia tagliata a metà , ma chiaramente leggibile, si crea un piacevole dinamismo creativo nella scelta d’abbigliaggio. Sull’astuccio, questo gioco viene ripreso posizionando la scritta agli angoli, così che, affiancato ad altri, il nome risulta intero. Un packaging di forte impatto visivo che si mantiene contemporaneamente molto legato allo stile Ferrari Trento e permette all’azienda produttrice di Trentodoc di diffondere un ulteriore strumento di marketing per valorizzare il proprio DNA e questa importante partnership

Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Limited Edition
Agenzia
Gruppo Lunelli​
The Gruppo Lunelli was inspired by the Lunelli family’s vision to create a remarkable collection of Italian drinks brands that each represent both the standard of excellence in its category and a deep respect for its native territory.​ The family’s enterprise began in 1952, when Bruno Lunelli purcha...
Credit
Simone Masè
Direttore Generale
Gruppo Lunelli​
Direttore Generale del Gruppo Lunelli da luglio 2019, con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali di Cantine Ferrari, Bisol1542, Surgiva, Segnana, Tenute Lunelli e Tassoni. Il manager vanta un’esperienza che spazia dal beverage alla moda, fino alla comunicazione. Laureato in Economia, ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente all’interno del gruppo Heineken fino a diventare Global Marketing Activation Director presso l’headquarter di questo brand in Olanda. Successivamente ha lavorato in qualità di Chief Marketing Officer per le aziende Paddy Power e Pinko. Per tre anni ha inoltre affiancato a questi ruoli quello di Senior Advisor Marketing & International Development per la Provincia Autonoma di Trento in staff alla Presidenza. Nel gennaio 2017 è entrato in Publicis Communications come Chief Marketing Officer per essere nominato successivamente CEO di Saatchi & Saatchi Italia.
Mostra di più
Patrick Simoni
Direttore Marketing e Innovazione
Gruppo Lunelli​
Direttore Marketing e Innovazione del “Gruppo Lunelli”, con responsabilità di brand management, innovazione, communication e digital business per i brand Cantine Ferrari, Bisol1542, Surgiva, Segnana, Tenute Lunelli e Tassoni. Il manager vanta una vasta esperienza, che spazia dal mondo beverage di alto profilo a quello del design dell’alto di gamma del Made in Italy. Tra i nomi Coca Cola Company, dove ha portato avanti responsabilità di marca per tutto il mondo dei flavours, e Heineken Italia, dove è stato Diretto re di Marca per l’Italia e si è occupato del riposizionamento del brand Ichnusa.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione