Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Spot Ferrari Trento F1

Spot Ferrari Trento F1

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Ferrari limited edition City
Utente: F.lli Lunelli
Agenzia: F.lli Lunelli – Robiliant Associati

Descrizione

Ferrari Trento è la bollicina di riferimento del Metodo Classico italiano e da sempre accompagna gli eventi più significativi del grande sport, della moda e del design, rappresentandone il brindisi per eccellenza. Questa leadership non deriva solo da una tradizione di oltre un secolo, ma soprattutto da un primato qualitativo, che ogni anno conferma Ferrari Trento al top delle guide e delle competizioni di settore nazionali e internazionali. Se in Italia questo primato è ormai consolidato anche in termini di quota di mercato e riconoscibilità del brand, all’estero Ferrari Trento ha ancora un enorme potenziale da esprimere, tanto che la sua forte immagine legata all’italianità è leva di comunicazione privilegiata, quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana ovvero di quello stile tipicamente italiano di vivere con eleganza e con passione per il bello e il buono. Essere stato scelto come Brindisi Ufficiale della Formula 1® per il Campionato 2021 e per le prossime due stagioni rappresenta quindi la straordinaria possibilità di aumentare la brand awarness all’estero e comunicare Ferrari Trento come Luxury Sparkling Wine italiano, soprattutto nei mercati di riferimento. Quale prima bollicina italiana a salire sul podio da Official Toast of Formula 1®, una delle competizioni sportive più seguite al mondo, Ferrari Trento ha scelto di amplificare questa partnership con una strategia di comunicazione integrata, che include operazioni digital, attività sulla stampa tradizionale, eventi e progetti below the line, il cui messaggio chiave è sempre proprio quello dell’Italian Style che sale sul podio. Lanciata con una conferenza stampa digitale esattamente un anno fa, il 2 marzo 2021, questa importante collaborazione, iniziata durante una fase ancora molto incerta della crisi sanitaria globale, ha generato valore in termini di visibilità , vendite e notorietà a livello globale in tempi molto brevi, premiando un investimento importante da parte dell’azienda trentina, che ha saputo toccare in modo corretto tutte le leve del marketing mix.

17°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Gruppo Lunelli​
The Gruppo Lunelli was inspired by the Lunelli family’s vision to create a remarkable collection of Italian drinks brands that each represent both the standard of excellence in its category and a deep respect for its native territory.​ The family’s enterprise began in 1952, when Bruno Lunelli purcha...
Credit
Simone Masè
Direttore Generale
Gruppo Lunelli​
Direttore Generale del Gruppo Lunelli da luglio 2019, con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali di Cantine Ferrari, Bisol1542, Surgiva, Segnana, Tenute Lunelli e Tassoni. Il manager vanta un’esperienza che spazia dal beverage alla moda, fino alla comunicazione. Laureato in Economia, ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente all’interno del gruppo Heineken fino a diventare Global Marketing Activation Director presso l’headquarter di questo brand in Olanda. Successivamente ha lavorato in qualità di Chief Marketing Officer per le aziende Paddy Power e Pinko. Per tre anni ha inoltre affiancato a questi ruoli quello di Senior Advisor Marketing & International Development per la Provincia Autonoma di Trento in staff alla Presidenza. Nel gennaio 2017 è entrato in Publicis Communications come Chief Marketing Officer per essere nominato successivamente CEO di Saatchi & Saatchi Italia.
Mostra di più
Patrick Simoni
Direttore Marketing e Innovazione
Gruppo Lunelli​
Direttore Marketing e Innovazione del “Gruppo Lunelli”, con responsabilità di brand management, innovazione, communication e digital business per i brand Cantine Ferrari, Bisol1542, Surgiva, Segnana, Tenute Lunelli e Tassoni. Il manager vanta una vasta esperienza, che spazia dal mondo beverage di alto profilo a quello del design dell’alto di gamma del Made in Italy. Tra i nomi Coca Cola Company, dove ha portato avanti responsabilità di marca per tutto il mondo dei flavours, e Heineken Italia, dove è stato Diretto re di Marca per l’Italia e si è occupato del riposizionamento del brand Ichnusa.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione