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Finalisti: Ferrari Trento F1

Ferrari Trento F1

Premi
Primo Classificato Touch Point Mix

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Ferrari limited edition City
Utente: F.lli Lunelli
Agenzia: F.lli Lunelli

Descrizione

La partnership con Formula 1® ha visto attivare da parte di Ferrari Trento una strategia di comunicazione integrata che ha riguardato Social Media, Stampa on e off line, Digital PR, Eventi e Promozioni sul canale moderno ed e-commerce di due bottiglie in edizione speciale, la Ferrari F1® Podium Jeroboam – la stessa bottiglia utilizzata sul podio- e la Ferrari F1® Limited Edition. Senza dubbio la maggior visibilità per il brand è ottenuta al momento delle premiazioni di ogni gara, dove Ferrari Trento è assoluto protagonista, non solo per i grandi formati stappati dai piloti, ma anche grazie alla personalizzazione dell’intero podio, fatto che ha permesso di generare una enorme quantità di contenuti social e una altrettanto importante visibilità stampa a livello mondiale. La comunicazione digitale ha rivestito un ruolo fondamentale nel touch point mix, rivelandosi lo strumento più efficace per un dialogo diretto con il consumatore finale. La strategia iniziale è stata quella di generare una forte attivazione nel momento dell’annuncio della partnership, puntando sul messaggio Italian style steps onto the podium, visto che Ferrari Trento è la prima bollicina italiana a salire sul podio come Brindisi Ufficiale di Formula 1®. In questa fase, oltre a campagne social dedicate – hashtag ufficiale #FerrariTrentoF1 -, si è puntato molto su campagne seeding a stake holder e influencer. Per ogni Gran Premio ritenuto strategico a livello commerciale, sono stati individuati dei profili social a cui è stata omaggiata una confezione dedicata, che includeva una bottiglia e due calici all’interno di una speciale latta personalizzata con l’immagine della adv dedicata. Per il Gran Premio di Monza, ad esempio, è stata attivata una campagna di seeding in cui il pilota utilizzato nel video announcement andava personalmente a consegnare la confezione agli influencer creando un altissimo engagement; per Monte Carlo, in partnership con Azimut-Benetti, Ferrari Trento ha invece ospitato VIP e influencer a bordo di uno yacht per assistere alla gara; e a Austin si è infine preso parte a un importante evento del magazine Sports Illustrated in cui Ferrari Trento ha partecipato attivamente, invitando influencer e generando grande visibilità social. Nonostante non siano state molte le opportunità in termini di eventi svolti, a causa della situazione pandemica, Ferrari Trento è stato molto presente anche nelle aree hospitality del paddock.

Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Touch Point Mix
Agenzia
Gruppo Lunelli​
The Gruppo Lunelli was inspired by the Lunelli family’s vision to create a remarkable collection of Italian drinks brands that each represent both the standard of excellence in its category and a deep respect for its native territory.​ The family’s enterprise began in 1952, when Bruno Lunelli purcha...
Credit
Simone Masè
Direttore Generale
Gruppo Lunelli​
Direttore Generale del Gruppo Lunelli da luglio 2019, con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali di Cantine Ferrari, Bisol1542, Surgiva, Segnana, Tenute Lunelli e Tassoni. Il manager vanta un’esperienza che spazia dal beverage alla moda, fino alla comunicazione. Laureato in Economia, ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente all’interno del gruppo Heineken fino a diventare Global Marketing Activation Director presso l’headquarter di questo brand in Olanda. Successivamente ha lavorato in qualità di Chief Marketing Officer per le aziende Paddy Power e Pinko. Per tre anni ha inoltre affiancato a questi ruoli quello di Senior Advisor Marketing & International Development per la Provincia Autonoma di Trento in staff alla Presidenza. Nel gennaio 2017 è entrato in Publicis Communications come Chief Marketing Officer per essere nominato successivamente CEO di Saatchi & Saatchi Italia.
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Patrick Simoni
Direttore Marketing e Innovazione
Gruppo Lunelli​
Direttore Marketing e Innovazione del “Gruppo Lunelli”, con responsabilità di brand management, innovazione, communication e digital business per i brand Cantine Ferrari, Bisol1542, Surgiva, Segnana, Tenute Lunelli e Tassoni. Il manager vanta una vasta esperienza, che spazia dal mondo beverage di alto profilo a quello del design dell’alto di gamma del Made in Italy. Tra i nomi Coca Cola Company, dove ha portato avanti responsabilità di marca per tutto il mondo dei flavours, e Heineken Italia, dove è stato Diretto re di Marca per l’Italia e si è occupato del riposizionamento del brand Ichnusa.
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