Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: 38° Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato di Sant’Agata Feltria. Perfetto da ogni punto di vista

38° Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato di Sant’Agata Feltria. Perfetto da ogni punto di vista

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Perfetto da ogni punto di vista
Utente: 38° Fiera Nazionale del tartufo bianco pregiato di Sant’Agata Feltria
Agenzia: Pubblisole
Direzione Creativa: Agnese Rebecchi, Gianni Pesaresi e Matteo De Lorenzo
Art Direction: Agnese Rebecchi, Gianni Pesaresi e Matteo De Lorenzo
Copy: Agnese Rebecchi, Gianni Pesaresi e Matteo De Lorenzo
Elaborazione Digitale: Agnese Rebecchi, Gianni Pesaresi e Matteo De Lorenzo

Descrizione

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’agata Feltria
Perfetto da ogni punto di vista
Dopo il grande successo 2021, anche quest’anno Pubblisole ha avuto il privilegio di realizzare l’ADV della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria.
Nella creatività della 38° edizione abbiamo utilizzato la grafica 3D e costruito la comunicazione basandoci proprio sulle possibilità offerte nel visualizzare un soggetto in 3 dimensioni, ruotando attorno ad esso e cambiando prospettiva di visualizzazione nei 3 ADV creati.
In un’ambientazione surrealista che richiama un set fotografico, il protagonista è naturalmente il tartufo.
Il suo profumo intenso, il suo gusto inconfondibile, esaltato in moltissimi abbinamenti, rendono il tartufo bianco pregiato di Sant’Agata Feltria sempre “perfetto da ogni punto di vista”.
Per rappresentare visivamente questo claim abbiamo giocato proprio sulle inquadrature e i punti di vista che l’elaborazione 3D offre.
La perfezione, in questo caso figurata, è rappresentata dall’abbinamento del tartufo con una statua di ninfa (come si suol dire, le statue, da qualsiasi prospettiva le guardi, risultano sempre perfette), che conferisce al visual e al tartufo stesso un’armonia visiva.
Il claim, ruotando attorno al tartufo e alla ninfa, conduce lo spettatore a inclinare il capo per leggerlo;
questo gesto permette di vedere il tartufo e la comunicazione stessa da ulteriori punti di vista, dando ancora più forza al copy.

21°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
Pubblisole
Pubblisole aggrega le più importanti aziende del territorio romagnolo e dal 2004 alimenta un progetto editoriale unico per forza e competenze espresse. Infrastrutture e tecnologie di ultima generazione, skills all’avanguardia, competenze manageriali di primissimo ordine: queste le caratteristiche ch...
Credit
Matteo De Lorenzo
Graphic Designer
Pubblisole
Nato a Taranto nel ’96 e cresciuto a pane e computer. Le mie passioni mi hanno fatto approdare in Romagna e, dopo essermi laureato in Graphic Design, ho iniziato subito a lavorare nell’ufficio marketing di Pubblisole dove mi occupo dello sviluppo di loghi, visual identity, copy, campagne pubblicitarie, contenuti grafici in digitale e cartaceo, social media management. Curiosità e intraprendenza sono le doti che mi caratterizzano. Creatività e versatilità sono gli ingredienti per l’originalità.
Mostra di più
Gianni Pesaresi
Responsabile Marketing e Creativo
Pubblisole
Classe 1985, da 9 anni sono Responsabile Marketing e Creativo di Pubblisole e Teleromagna. Fin da bambino innamorato dell’arte, del disegno e della creatività, col tempo ho incanalato queste mie passioni nella grafica digitale e ho successivamente intrapreso un percorso di studi nel mondo del marketing e della comunicazione. La mia curiosità, la continua voglia di studiare e apprendere quante più skills possibili, ha fatto della multidisciplinarietà il mio punto di forza. Grazie a questa formazione poliedrica gestisco e realizzo ogni aspetto di un progetto di comunicazione, coniugando l’importanza dei dati alla creatività. All’interno di Teleromagna sono anche autore di format televisivi di successo come Cartellino Giallo.
Mostra di più
Agnese Rebecchi
Graphic e VIsual Designer
Pubblisole
Bolognese since 1997, ma Romagnola d’adozione. Da sempre amante dell’arte e tutto ciò che la riguarda, che sia statica o in movimento. Questo sentimento esplode con il mio approdo all’ISIA di Faenza, dove mi laureo in Design e Comunicazione e culmina in ABA Urbino, ove apprendo la nobile tecnica della modellazione 3D e la nobile arte del Motion Design, conseguendo il secondo titolo di studi. Le conoscenze e le skills apprese durante questi anni, mi hanno portata ad occuparmi di creatività da applicare a campagne pubblicitarie, tutte made in Pubblisole e Teleromagna.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione