Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Findus Restyling Linea Fish Bar
Utente: CSI Findus
Agenzia: RBA Design
Direzione Creativa: Nicola Mincione
Graphic Design: Camilla Fracassi
Un nuovo stile per la linea di prodotti Capitan Findus Fish Bar, composta da diverse referenze. Obiettivo del restyling dell’identità del packaging è stato quello di esaltare la golosità dei prodotti e di fornire già dal pack l’idea di un consumo informale, adatto per cene e aperitivi.
L’agenzia ha quindi lavorato mantenendo la forza di un brand iconico, ma rivisitando in chiave moderna ed evocativa logo e pack.
Il progetto
La nuova identità strizza l’occhio all’idea di un consumo in famiglia o tra amici, easy e rilassato.
Sul pack rimane Capitan Findus, character di riferimento per i consumatori, che sembra invitare le persone a sedersi e gustare con calma tutte le nuove proposte.
Il nuovo logo Findus Fish Bar ricorda proprio l’insegna di un locale e anche l’immagine dei prodotti, proposti come al momento del servizio con simpatici e colorati tovaglioli, invogliano il consumatore alla degustazione, purché in momenti di convivialità e informalità .
Il packaging, più semplice e moderno rispetto al passato, punta sull’immediatezza comunicativa, sulla voglia di quotidianità ben espressa dall’inserimento della tavola di legno e del cestino. Una nota di calore che attrae il consumatore già dalla vista a scaffale.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.