CONDIVIDI
Finalisti: Findus Restyling Linea Fish Bar

Findus Restyling Linea Fish Bar

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Restyling

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Findus Restyling Linea Fish Bar
Utente: CSI Findus
Agenzia: RBA Design
Direzione Creativa: Nicola Mincione
Graphic Design: Camilla Fracassi

Descrizione

Un nuovo stile per la linea di prodotti Capitan Findus Fish Bar, composta da diverse referenze. Obiettivo del restyling dell’identità del packaging è stato quello di esaltare la golosità dei prodotti e di fornire già dal pack l’idea di un consumo informale, adatto per cene e aperitivi.
L’agenzia ha quindi lavorato mantenendo la forza di un brand iconico, ma rivisitando in chiave moderna ed evocativa logo e pack.

Il progetto
La nuova identità strizza l’occhio all’idea di un consumo in famiglia o tra amici, easy e rilassato.
Sul pack rimane Capitan Findus, character di riferimento per i consumatori, che sembra invitare le persone a sedersi e gustare con calma tutte le nuove proposte.

Il nuovo logo Findus Fish Bar ricorda proprio l’insegna di un locale e anche l’immagine dei prodotti, proposti come al momento del servizio con simpatici e colorati tovaglioli, invogliano il consumatore alla degustazione, purché in momenti di convivialità e informalità.

Il packaging, più semplice e moderno rispetto al passato, punta sull’immediatezza comunicativa, sulla voglia di quotidianità ben espressa dall’inserimento della tavola di legno e del cestino. Una nota di calore che attrae il consumatore già dalla vista a scaffale.

6°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
RBA Design
From more than 25 years we are a Milan-based hub of passionate brand lovers: designers, writers, thinkers, dreamers.
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione