Progetto: Fluidity: spazio, corpo, movimento
Utente: associazione enti locali per la cultura e lo spettacolo provincia di Cagliari
Agenzia: Go to Net
Casa di Produzione: Go to Net
Casa di Post-Produzione: Go to Net
Direzione Creativa: Mario Giua Marassi
Art: Mario Giua Marassi
Copy: IED Cagliari
Regia: Mario Giua Marassi
Direzione della Fotografia: Mario Giua Marassi
Montaggio: Mario Giua
Color Grading: Mario Giua Marassi
Effetti Speciali: Mario Giua Marassi
Colonna Sonora: Mauro Palmas
Interpreti: Carola Puddu
FLUIDITY : SPAZIO CORPO MOVIMENTO
Testimonial : Carola Puddu, ballerina
Onirico, intimista ed emozionale.
Lo spot promuove un festival internazionale di danza contemporanea della NID – New Italian Dance Platform, che si terrà a Cagliari nell’estate 2023.
Il concept alla base si incentra sul concetto della metamorfosi del fluido come metafora della danza nella città di Cagliari.
Carola Puddu, immersa nel “fluido”cagliaritano, il mare, in uno spazio quasi amniotico (gestazione dell’evento futuro) ci regala alcune pose coreografiche per richiamare a sè il suo alter ego, il fenicottero rosa, espressione della natura cagliaritana che elegantemente “muove il suo corpo” nel secondo elemento “fluido”: l’aria.
La coreografia culminerà nella riemersione di Carola tra acqua e cielo, con una posa che ricorda il volo, per il ricongiungimento spaziale dei due fluidi e delle due anime danzanti.
Nasce a Cagliari nel ’77. Direttore Creativo, Regista di Go To Net, casa di produzione e post-produzione pubblicitaria italiana che fonda nel 2001. Ha all’attivo oltre 50 premi. Scrive il corto d’arte “Timing”, semifinalista al Los Angeles CineFest, prodotto da Tripp Hudson (producer VFX di “Avatar”) e Luca M. Damiani. Il primo spot è per Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015 (Tre special stars, 20° Mediastars). Realizza il primo Spot internazionale della Regione Sardegna che vincerà due stelle Mediastars e 7 Special Stars. Per la Provincia di Cagliari realizza “Lungo le rotte della storia” (Tre Special Stars). E’ in uscita “Cast in Bronze” ambientato nella Sardegna nuragica del 1200 a.c.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.